Cricca, Maledetta felicità: il significato e il testo della canzone che l’artista ha dedicato a Maria De Filippi.

Nelle ultime puntate del pomeridiano, i ragazzi di Amici di Maria De Filippi hanno fatto ascoltare a tutti i propri fan i loro nuovi brani inediti. Il più chiacchierato tra questi è stato Maledetta felicità, canzone di Cricca, uno degli alunni più amati di questa edizione. Un brano che ha ottenuto una risonanza straordinaria anche grazie a un gesto splendido del cantautore, che ha voluto dedicarlo, senza proferire parola, a Maria De Filippi, la donna che più di tutti ha creduto al suo talento. Scopriamo insieme il significato di questa canzone.

La dedica di Cricca a Maria De Filippi

L’esibizione di Cricca durante l’ultima puntata pomeridiana di Amici 22, andata in onda il 12 marzo, è stata sicuramente la più emozionante. Non solo per la bellezza della canzone, che ha già conquistato il pubblico del talent, ma anche per la dedica, elegantissima, del cantautore.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Mentre cantava il verso “così stretti in un abbraccio, ma il tuo abbraccio è di chi se ne va“, il cantautore di Riccione ha infatti guardato in maniera intensa la conduttrice, e ha incrociato il suo sguardo. Evidente il riferimento a quanto accaduto di recente, nella sua vita privata, alla presentatrice. Dal canto suo, la stessa Maria non ha nascosto di aver colto tutto: “Ho visto, ho fatto finta di non vedere ma ho capito quando mi hai guardato e ti sei girato di spalle“.

Il significato di Maledetta felicità

Ma qual è il significato del testo del nuovo inedito di Cricca, arrivato dopo Australia, brano che non aveva convinto i professori? Il singolo presentato dal giovane protagonista di Amici descrive la nostalgia di un amore, il rapporto finito tra due persone che rivivono solo all’interno dei loro ricordi.

Leggi anche
Chi è Cricca, ex cantante di Amici

Un sentimento che è stato forte, ma che ora non c’è più, o che almeno è cambiato. E nel brano non si fa alcun riferimento a un tentativo di riconciliazione. Cricca sembra invece voler elogiare i cambiamenti che possono avvenire nei rapporti, che non vengono però influenzati dalla crescita dei due protagonisti, quanto invece da chi arriva dall’esterno, come una nuova persona, un nuovo amore. Si tratta quindi di una storia che racconta l’amore oltre l’amore, oltre la distanza, oltre la fine di ogni rapporto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023 12:22


Ufficiale, Marco Mengoni all’Eurovision canterà Due vite, ma modificandola: il motivo

Cosa vuol dire Naatu Naatu? Il significato della canzone che ha vinto l’Oscar 2023