Coronavirus: Beyoncé dona 6 milioni di dollari insieme al CEO di Twitter

Beyoncé dona 6 milioni di dollari per la lotta al Coronavirus

Beyoncé dona 6 milioni di dollari contro il Coronavirus: la cantante ha annunciato una grande donazione da parte della sua fondazione.

Beyoncé ha donato 6 milioni di dollari per gli operatori sanitari che lottano contro il Coronavirus! In questa gravissima emergenza che sta mettendo in difficoltà il mondo intero, Queen B non poteva certo rimanere a guardare.

Già negli scorsi giorni aveva fatto sentire la sua voce durante One World: Together at Home, la maratona musicale voluta da Lady Gaga. Nell’occasione non aveva cantato, ma si era mostrata e aveva speso qualche parola. Stavolta però ha annunciato di aver messo mano la portafogli, per una donazione davvero ricca e generosa!

Coronavirus: Beyoncé dona 6 milioni di dollari

L’annuncio è arrivato attraverso Twitter. La fondazione della popstar, insieme al CEO del noto social network dei cinguettii, donerà 6 milioni di dollari per gli operatori sanitari.

Spiega la cantante che in questi giorni la popolazione afroamericana sta lottando in prima linea nei delicati ruoli di operatori sanitari. Per questo la sua fondazione ha deciso di agire con forza:

BeyGOOD è entrata a far parte dell’organizzazione Start Small di Jack Dorsey per raccogliere 6 milioni di dollari a sostegno di organizzazioni che offrono servizi di benessere mentale attraverso una partnership nazionale con l’Università della California. L’iniziativa è anche una partnership con la National Alliance on Mental Illness negli Stati Uniti per promuovere azioni in città come Houston, New York, New Orleans e Detroit“.

Ecco il suo tweet:

Beyoncé a One World Together at Home

La regina del soul negli scorsi giorni aveva preso parte a suo modo anche alla maratona benefica One World: Together at Home di Lady Gaga.

Al contrario delel decine di altri artisti che hanno partecipato all’evento, però, la popstar non ha cantato, bensì si è limitata a un discorso breve e intenso, invitando i fan a restare a casa e ringraziando gli operatori sanitari che stanno spendendo le proprie vite per salvare quelle degli altri.

Beyoncé
Beyoncé

ultimo aggiornamento: 24-04-2020