Dopo l’annullamento dell’appuntamento di piazza San Giovanni a Roma, il Concerto del Primo Maggio diventa un evento televisivo.
Il Concerto del Primo Maggio 2020 si trasforma. Non potendosi tenere come da tradizione in piazza San Giovanni a Roma, il Concertone diventa un evento televisivo, uno show musicale senza precedenti.
Questa la soluzione trovata dagli organizzatori per rendere comunque omaggio ai lavoratori nel giorno della festa a loro dedicata. Protagonisti di questo show saranno gli artisti che avrebbero dovuto esibirsi quest’anno in piazza.
Concerto del Primo Maggio 2020 in televisione: gli ospiti
La trentunesima edizione del Concertone sarà indimenticabile, nel bene e nel male. Il prossimo primo maggio, infatti, la maratona musicale sarà virtuale e andrà in onda su Rai 3 dalla prima serata.
Al suo interno ci saranno live show realizzati dagli artisti che si sarebbero dovuti esibire sul palco di San Giovanni. Oltre agli interventi registrati, ci saranno inoltre delle performance in diretta con alcuni ospiti.
Ecco la lista degli artisti che prenderanno parte a quest’edizione particolare del Concertone:
Sting
Patti Smith
Gianna Nannini
Vasco Rossi
Zucchero
Aiello
Alex Britti
Bugo con Nicola Savino
Cristiano Godano
Dardust
Edoardo ed Eugenio Bennato
Ermal Meta
Fabrizio Moro
Fasma
Francesca Michielin,
Francesco Gabbani
Fulminacci
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Leo Gassmann
Lo Stato Sociale
Margherita Vicario
Niccolò Fabi
Noemi
Orchestra Accademia di anta Cecilia
Paolo Turci
Rocco Papaleo
Tosca
Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro
Questo nuovo evento musicale televisivo, promosso dai sindacati, è stato ribattezzato Il lavoro in sicurezza: per costruire il futuro. I contributi che daranno forma allo show saranno selezionati, prodotti e realizzati da iCompany, sotto la direzione di Massimo Bonelli.
I live verranno registrati tra l’Auditorium Parco della Musica di Roma e altre location sparse in tutta Italia.
Di seguito un live di Vasco al Primo Maggio del 1999: