Steve Hackett in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti in Italia
Vai al contenuto

Steve Hackett in tour nel 2022: le date e i biglietti dei concerti in Italia

chitarra elettrica rock

Steve Hackett annuncia il nuovo tour per il 2022: ecco le date previste per l’Italia e dove acquistare i biglietti.

Steve Hackett, leggendario chitarrista dei Genesis, ha annunciato il suo tour mondiale, intitolato Seconds Out + more, che prevede diverse tappe in Italia, toccando diverse città dello Stivale, da nord a sud. Ecco le date dei singoli concerti e dove acquistare i biglietti per partecipare agli eventi in programma.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Steve Hackett, tour 2022: le date

Cinque date in Italia presenti nel tour 2022 di Steve Hackett. Il grande chitarrista dei Genesis, infatti, intraprende una nuova tournée mondiale, arrivando anche nel nostro paese, nel quale si esibirà in cinque imperdibili concerti, che vi elenchiamo di seguito:

  • Firenze, 25 luglio – Piazza Santissima Annunziata;
  • Udine, 26 luglio – Piazza Castello;
  • Porto Recanati, 28 luglio – Arena Beniamino Gigli;
  • Roma, 30 luglio – Auditorium Parco della Musica;
  • Taormina, 1° agosto – Teatro Antico

I biglietti sono in vendita a partire dall’8 febbraio e possono essere acquistati online e nei negozi fisici presso il circuito di vendita TicketOne e negli altri punti vendita autorizzati.

La rivisitazione di Seconds Out dei Genesis

La leggenda del rock progressivo rivisiterà il suo lavoro stellare con i Genesis nel Seconds Out + More Tour. “Sono entusiasta di riportare in vita ‘Seconds Out’, con il materiale dei Genesis nella sua forma più eccitante e virtuosistica“, ha affermato Steve, che ha assicura l’arrivo di “sorprese aggiuntive!

Lo spettacolo si basa sull’album dal vivo dei Genesis del 1977, Seconds Out, eseguito per intero, oltre a ulteriori classici dei Genesis e straordinari pezzi, tratti dall’ultimo album di Hackett, Surrender of Silence.

Seconds Out è stato il doppio album di grande successo registrato durante il tour di concerti dei Genesis del 1977, insieme a The Cinema Show, dal loro tour del 1976, con Steve Hackett alla chitarra insieme a Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins che aveva assunto il ruolo di cantante dopo la dipartita di Peter Gabriel. Il tour includeva la musica di ciascuno dei sei album in studio dei tempi di Steve nei Genesis che sancì le sue ultime registrazioni con la band, prima di intraprendere la sua carriera da solista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Rock

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 14:05

Non mi avete fatto niente: il significato e qualche curiosità sul brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro