Rolling Stones in Italia nel 2022: le date e i biglietti del concerto della band allo stadio San Siro di Milano.

Dopo mesi di rumor e voci di corridoio, adesso è ufficiale: il grande rock sta per tornare in Italia. I Rolling Stones hanno svelato il calendario completo del loro nuovo tour europeo, già anticipato da un criptico video negli scorsi giorni. E tra le tante date spunta anche quella fondamentale di San Siro, a Milano. Mick Jagger e compagni torneranno a esibirsi nel nostro Paese all’interno di uno stadio, per fare esultare le migliaia di fan che ancora oggi li adorano forse anche più di prima.

L’appunto è per il mese di giugno. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo straordinario concerto e le informazioni sui biglietti per poter assistere a un nuovo grandissimo appuntamento della più grande live band della storia.

Rolling Stones a Milano nel 2022: il concerto di San Siro

Che la band stesse per annunciare il nuovo tour europeo era chiaro già da venerdì 11 marzo, quando sui loro account social era apparso un breve video con tante linguacce sul globo terrestre. Un indizio chiarissimo, che è stato confermato da un ulteriore post Instagram nella mattina del 14 marzo.

The Rolling Stones
The Rolling Stones

Dopo la dura parentesi della pandemia e dopo la scomparsa improvvisa del pilastro Charlie Watts, gli Stones sono pronti a riprendersi l’Italia con un grande appuntamento allo Stadio San Siro di Milano. La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è quella del 21 giugno. I biglietti per il Sixty Stones Europe 2022, e in particolare per la data italiana, sono in vendita libera dal 18 marzo sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Di seguito il post con l’annuncio:

Le altre date del tour europeo degli Stones

La data italiana è solo una delle quattordici annunciate dalla band. Per festeggiare i loro sessant’anni di carriera, i ragazzi inglesi si esibiranno nei maggiori stadi europei. Il tour prenderà il via il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. Proseguirà allo Stadio Olimpico di Monaco il 5 giugno, prima di vederli nuovamente in Inghilterra, in casa dei Beatles, a Liverpool, ad Anfield il 9 giugno.

Il 13 giugno toccherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, mentre il 17 giugno andranno in Svizzera, al Wankdorf di Berna. Dopo la data milanese, torneranno in Inghilterra per due appuntamenti a Londra, il 25 giugno e il 3 luglio all’Hyde Park.

11 luglio è la data del King Baudaouin Stadium di Bruxelles, mentre il 15 luglio toccherà a Vienna, all’Ernst Happel Stadium. 19 luglio a Lione, al Groupama Stadium, prima delle due date francesi. Il 23 gli Stones saranno infatti protagonisti anche all’Hippodrome Paris Longchamps di Parigi. A chiudere il giro d’Europa la data del 27 luglio alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen e quella del 31 luglio alla Friends Arena di Stoccolma.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Concerti Rock strillo

ultimo aggiornamento: 14-03-2022


Spice Girls, tour mondiale e reunion con Victoria Beckham? Gli indizi fanno sognare i fan

Arriva La ballata dei gusci infranti, il nuovo singolo di Random