I Queen e Adam Lambert annunciano un nuovo tour: previste due date italiane a Bologna per Brian May e soci.
I Queen e Adam Lambert annunciano una nuova tournée che prevede anche una tappa in Italia. Il gruppo, capitanato da Brian May e da Adam Lambert che sostituisce l’indimenticabile voce di Freddie Mercury, si esibirà a Bologna, all’Unipol Arena. La leggendaria band torna, dunque, nello Stivale per un’unica data che potrebbe essere l’ultima, ma non nel 2021. A causa del Coronavirus, il tour è rinviato al 2022. Ecco il costo dei biglietti e tutte le informazioni relative all’evento.
Queen e Adam Lambert in Italia: le date all’Unipol Arena
La storica band ritorna a suonare dal vivo in una nuova serie di concerti che toccheranno diverse città europee. Ci sarà anche una tappa in Italia, precisamente all’Unipol Arena a Bologna. Il concerto, precedentemente previsto per il 24 maggio 2020 e poi per il 23 maggio 2021 è ora in programma l’11 luglio 2022. A questo appuntamento se n’è aggiunto anche uno nuovo il 10 luglio.
I biglietti per l’evento sono in vendita su TicketOne. Quelli già acquistati saranno validi anche per la nuova data dell’11 luglio, non per quella del 10 luglio.
Ecco i prezzi:
95 euro: gratinata frontale (alla somma possono essere aggiunte ulteriori commissioni);
80 euro: gradinate est e ovest, primo e secondo anello (più eventuali commissioni).
70 euro: parterre posto unico in piedi (più eventuali commissioni addizionali).
Si può optare anche per i vip pack, i cui prezzi oscillano dai 204 ai 1020 euro.
Sui social la band ha commentato così lo slittamento: “Con il prolungamento delle restrizioni dovute al Covid in tutta Europa non è possibile proseguire con il tour come inizialmente pianificato per quest’anno. La prospettiva di non poter suonare e conoscere i nostri meravigliosi fan è semplicemente straziante“.
Ecco il video di Bohemian Rhapsody live della band:
Adam Lambert parla di Freddie Mercury
Il cantante parla dell’eredità di Freddie Mercury e afferma che gli sarebbe piaciuto avere la possibilità di incontrare il frontman dei Queen. In una nuova intervista a SiriusXM, il cantante dice: “Continuo a sentire molti fan storici dei Queen, in particolare i papà, che dicono ‘mio figlio adolescente adora i Queen‘ […] Se lo meritano e queste canzoni sono ancoar senza tempo, sono fantastiche“. L’artista ha quindi aggiunto che una delle cose più belle di cantare con i Queen è per lui il fatto di poter portare ‘una torcia’ per Freddie, che rimane un suo eroe.