Le date di tutti i concerti in programma per l’Europiana Live 2022 di Jack Savoretti: ecco gli appuntamenti dell’artista in Italia.

Jack Savoretti ritorna a fare musica dal vivo e, nell’Europiana Live 2022, l’artista ha inserito anche cinque appuntamenti nel nostro paese che gli permetteranno di girare in diverse città italiane: Milano, Genova, Firenze, Roma, Padova, Bologna. Ecco quali sono le date italiane del tour dell’artista e dove acquistare i biglietti per prendere parte agli eventi in programma.

Jack Savoretti
Jack Savoretti (ph credits Chris Floyd)

Jack Savoretti in tour: sei tappe in Italia

Buone notizie per i fan di Jack Savoretti. Il cantante britannico, infatti, ha annunciato, in un post sui social, le date del suo nuovo tour, intitolato Europiana Live 2022. Dopo la pandemia di Coronavirus, dunque, l’artista si rimette in viaggio per incontrare nuovamente i fan dal vivo ed esibirsi sui palchi di diverse città europee, tra cui annoveriamo Milano, Genova, Firenze, Roma, Padova e Bologna. Il post su Instagram:

Oltre alle tappe italiane, L’artista si esibirà anche in altre città come Zurigo, Amsterdam, Plymouth, Cardiff, Cheltenham, Birmingham, New Castle, Sheffield City, Nottingham, Edimburgo, Glasgow, Manchester e Londra, come si può leggere dal post sopra. Come ha dichiarato a BBC, “Sono un ragazzo mediterraneo nel cuore. È lì che mi sento più felice”. Bloccato, però, nell’ultimo anno a causa dell’emergenza sanitaria, non ha avuto molte possibilità di assecondare la sua passione. Così ha iniziato a sognare ad occhi aperti: “Guardare fuori dalla finestra non era più abbastanza. Quindi ho dovuto creare questo tipo di evasione: una vacanza, una fuga, nella mia testa“.

Il risultato è Europiana, il settimo album della star che segue il suo primo album numero uno nel Regno Unito, Singing To Strangers. Afferma, piuttosto audacemente, che Europiana è un genere completamente nuovo, che attinge alla sua educazione svizzero-italiana-britannica-americana, al fine di creare qualcosa di unico.

Le date dei tour e dove acquistare i biglietti

Di seguito, vi elenchiamo tutte le date dell’Europiana Live 2022 di Jack Savoretti, che prevede sei tappe nelle principali città italiane.

25 febbraio 2022: Milano, Teatro degli Arcimboldi;
26 febbraio 2022: Genova, Teatro Carlo Felice nuova data;
28 febbraio 2022: Firenze, Teatro Verdi;
1 marzo 2022 Roma, Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli;
3 marzo 2022 Padova, Gran Teatro Geox;
5 marzo 2022 Bologna, Teatro Europauditorium.

I biglietti per partecipare agli eventi potranno essere acquistati presso TicketOne, sia online che nei negozi fisici, nonché in tutti i punti vendita autorizzati.

TAG:
Concerti Jack Savoretti strillo

ultimo aggiornamento: 22-07-2021


Maneskin criticati dalla stampa estera dopo il successo di Beggin’

Loredana Bertè tour estivo 2021: tutte le date