Guè in tour nel 2023: le date e i biglietti degli eventi dal vivo del rapper milanese per presentare l’album Madreperla.
La scena rap si muove e torna a esibirsi dal vivo. Anche Gué Pequeno, oggi solo Guè, è pronto a portare in tour la propria musica, e in particolar modo le canzoni del nuovo album Madreperla, pubblicato all’inizio di questo 2023. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul primo concerto annunciato per l’anno in corso e ribattezzato Lo Show.
Guè in tour: la prima data
Aveva promesso una sorpresa, negli scorsi giorni, il rapper milanese, uno dei grandi protagonisti della scena negli ultimi vent’anni. Ed è stato di parola. A pochi giorni dalla pubblicazione di Madreperla, album che ha raggiunto i vertici delle classifiche in Italia, il rapper ha svelato anche la prima data dal vivo di questo 2023. Uno show vero e proprio per presentare le nuove canzoni contenute nell’album.

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 10 luglio. La location, invece, l’Ippodromo Snai San Siro di Milano. I biglietti sono in vendita su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 31 gennaio.
Rissa al concerto di Gué a Reggio Calabria
Nel mese di marzo del 2022 Guè è stato suo malgrado protagonista di un brutto episodio. Durante una sua esibizione ad Arghillà, in provincia di Reggio Calabria, all’interno di una festa privata, si è scatenata una rissa che ha coinvolto molti giovani, evidentemente riscaldati dall’abuso di alcolici. Uno spettacolo violento, ripreso e postato sui social da tanti testimoni oculari dell’accaduto.
La rissa ha creato dibattito anche per il mancato rispetto delle norme Covid, oltre che per l’atteggiamento di molti presenti, che hanno continuato a divertirsi come se non fosse accaduto nulla. Una vicenda di cui il rapper milanese è stato però solo un indiretto protagonista, non coinvolto in prima persona nell’accaduto.
Riproduzione riservata © 2023 - NM