Ron in concerto a Bologna per Lucio Dalla: la data e i biglietti

Ron conclude il tour dedicato a Lucio Dalla con un ultimo concerto a Bologna

Il tour di Ron dedicato a Lucio Dalla, chiamato Lucio!! Il Tour si conclude il 23 dicembre a Bologna.

Ron conclude la tournée dedicata al collega e compianto cantautore Lucio Dalla con un’ultima data il 23 dicembre 2019. Lucio!! Il Tour è un omaggio a Lucio Dalla, scomparso il 1° marzo 2012

Il cantautore di Dorno ha inaugurato tale tournée partendo dal Teatro Dal Verme di Milano nel 2018 e ha in seguito attraversato tutta l’Italia fino al 12 ottobre 2019.

Ron in concerto a Bologna: la data

Ron termina il LUCIO!! Il Tour, un giro per l’Italia in cui il cantautore ha omaggiato il collega scomparso nel 2012. Il tour è iniziato al Teatro Dal Verme di Milano nel 2018 e che lo ha portato a girare in tutta la Penisola.

L’ultima esibizione di Rosalino Cellamare si è svolta a Catanzaro, il 12 ottobre. Questo giro live che funge da ricordo di Lucio Dalla si chiude a Bologna il 23 dicembre 2019 al Teatro Europaditorium.

I biglietti potranno essere acquistati su TicketOne a partire dalle 16 del 22 ottobre 2019.

Ecco il video di Almeno pensami:

LUCIO!! Il Tour: le canzoni principali

Durante il tour dedicato a Lucio Dalla, Ron ha eseguito diversi successi del cantautore emiliano. Tra questi, ricordiamo Almeno pensami (inedito), Il cielo, L’ultima Luna, Se io fossi un angelo, Tutta la vita, La casa in riva al mare e molti altri.

Si tratta di brani che sono stati scritti anche dallo stesso cantautore e poi eseguiti da Rosalino Cellamare. I due erano legati da una profonda amicizia che dura nel tempo, nonostante Lucio non ci sia più.

È sicuramente bello vedere che due autori del loro calibro sono stati uniti non solo professionalmente ma anche da una amicizia che durerà per sempre, anche grazie a questo tour imperdibile.

Ron
Ron

ultimo aggiornamento: 22-10-2019