Nick Mason si esibirà in Italia, portando sul palco il repertorio dei Pink Floyd con i Saucerful of Secrets.

Nick Mason suonerà i Italia con i Saucerful of Secrets il 26 giugno 2020 al Lucca Summer Festival, in piazza Napolone.

Il gruppo è stato formato dal batterista dei Pink Floyd. Vede Guy Pratt – batterista dal vivo dei Pink Floyd – Gary Kemp degli Spandau Ballettavano, Lee Harris dei Blockheads e Dom Beken.

In questa occasione, la band porterà sul palco il repertorio che ha caratterizzato la carriera dei Pink Floyd antecedente a The Dark Side of the Moon.

La band, inoltre, lancerà – il 7 aprile – un album live, intitolato Live At The Roundhouse, registrato nel 2019 nell’omonimo locale di Londra.

Nick Mason, in concerto in Italia con i Saucerful of Secrets

Nick Mason si esibirà in Italia, precisamente al Lucca Summer Festival, in piazza Napoleone, il 26 giugno 2020. Sul palco, il batterista e i membri dei Saucerful of Secrets, porteranno i classici dei Pink Floyd, antecedenti all’uscita di The Dark Side of the Moon.

II giorno prima, invece, la band sarà protagonista nella prima serata della terza edizione dello Stupinigi Sonic Park 2020 nella palazzina di Caccia di Stupinigi.

I Saucerful of Secrets iniziano un tour nel Regno Unito e in Europa il 23 aprile. Le date in Nord America verranno annunciate a breve.

Come notò Mason quando formò per la prima volta la combo, “Con l’aiuto di alcuni amici affini, ho intrapreso un viaggio alla scoperta della musica che è stata la piattaforma di lancio dei Pink Floyd e della mia vita lavorativa. Sembra troppo presto per andare in pensione.

È l’unico membro costante dei Pink Floyd, essendosi esibito in tutti i loro album e in tutti i loro spettacoli dal vivo. I biglietti degli eventi italiani possono essere acquistati da lunedì 10 febbraio alle ore 10.00 su TicketOne.

Da giovedì 13 febbraio alle 10 sarà possibile acquistarli nelle prevendite tradizionali.

Il video di Fearless:

Nick Mason, in arrivo un album live

Il co-fondatore e batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, ha annunciato un album live di nuovissime esibizioni dei primi classici dei Pink Floyd, con la sua attuale band, Saucerful of Secrets.

La raccolta di 22 tracce, intitolata Saucerful of Secrets Live at the Roundhouse, arriva il 17 aprile come pacchetto di 2 CD/DVD, su 2 LP e in Blu-ray.

I concerti si sono svolti a maggio 2019. Il gruppo ha suonato i suoi primi concerti – in quattro spettacoli dal vivo – ai Dingwalls di Londra e The Half Moon a Putney nel maggio 2018.

Queste sono state le prime uscite musicali dal vivo di Mason dal tour Bell dei Pink Floyd nel 1994 e lo spettacolo a Dingwalls è stato il primo da quando i Pink Floyd hanno suonato al concerto Live 8 del 2005 a Londra.

Roger Waters e Nick Mason
Roger Waters e Nick Mason
TAG:
news Nick Mason strillo

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


Sanremo 2020: le pagelle della seconda serata

Sanremo 2020: i video delle canzoni in gara