Nick Mason si esibirà in Italia, portando sul palco il repertorio dei Pink Floyd con i Saucerful of Secrets.

Nick Mason suonerà i Italia con i Saucerful of Secrets nel 2022. Il gruppo è stato formato dal batterista dei Pink Floyd. Vede Guy Pratt – batterista dal vivo dei Pink Floyd – Gary Kemp degli Spandau Ballettavano, Lee Harris dei Blockheads e Dom Beken. In questa occasione, la band porterà sul palco il repertorio che ha caratterizzato la carriera dei Pink Floyd antecedente a The Dark Side of the Moon.

Nick Mason, in concerto in Italia con i Saucerful of Secrets

Nick Mason si esibirà in Italia, precisamente al Lucca Summer Festival, in piazza Napoleone, il 25 giugno 2022. Sul palco, il batterista e i membri dei Saucerful of Secrets, porteranno i classici dei Pink Floyd, antecedenti all’uscita di The Dark Side of the Moon.

Roger Waters e Nick Mason dei Pink Floyd
Roger Waters e Nick Mason

La seconda data italiana è invece quella del Parco Stupinigi Sonic a Torino, il 26 giugno 2022. I biglietti degli eventi italiani possono essere acquistati su TicketOne. Quelli già acquistati restano validi per le nuove date.

Come notò Mason quando formò per la prima volta la combo, “Con l’aiuto di alcuni amici affini, ho intrapreso un viaggio alla scoperta della musica che è stata la piattaforma di lancio dei Pink Floyd e della mia vita lavorativa. Sembra troppo presto per andare in pensione.” È l’unico membro costante dei Pink Floyd, essendosi esibito in tutti i loro album e in tutti i loro spettacoli dal vivo. .

Il video di Fearless:

Nick Mason, album live con i Saucerful of Secrets

Il co-fondatore e batterista dei Pink Floyd, Nick Mason, ha pubblicato un album live di nuovissime esibizioni dei primi classici dei Pink Floyd, con la sua attuale band, Saucerful of Secrets. La raccolta di 22 tracce, intitolata Saucerful of Secrets Live at the Roundhouse, è arrivata il 17 aprile come pacchetto di 2 CD/DVD, su 2 LP e in Blu-ray.

I concerti si sono svolti a maggio 2019. Il gruppo ha suonato i suoi primi concerti – in quattro spettacoli dal vivo – ai Dingwalls di Londra e The Half Moon a Putney nel maggio 2018. Queste sono state le prime uscite musicali dal vivo di Mason dal tour Bell dei Pink Floyd nel 1994 e lo spettacolo a Dingwalls è stato il primo da quando i Pink Floyd hanno suonato al concerto Live 8 del 2005 a Londra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2021 12:18


Brit Awards 2021: Dua Lipa guida le nomination

Caparezza svela la tracklist di Exuvia: all’interno anche due feat