Gigi D’Alessio in tour nel 2020: ecco le prime date

Gigi D’Alessio tour 2020: le date e i biglietti dei concerti del cantautore napoletano nei principali palazzetti italiani.

Gigi D’Alessio ha iniziato a rendere note le date del suo nuovo tour 2020. L’artista napoletano ha ufficializzato i primi due concerti, anteprima della tournée mondiale che lo vedrà impegnato il prossimo anno.

Si tratta degli eventi di Milano e Roma. Ecco tutti i dettagli su questi due appuntamenti e sui prossimi impegni del cantautore partenopeo più amato nel mondo.

Gigi D’Alessio tour 2020: date e biglietti

Questi i due concerti annunciati da Gigi: 20 gennaio 2020 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), 24 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti sono in vendita dal 31 luglio sul circuito TicketOne.

Come spiegato dallo stesso Gigi, si tratta dei due appuntamenti che anticiperanno il nuovo tour mondiale dell’artista, le cui date saranno diffuse e ufficializzate solo nelle prossime settimane. Un’occasione speciale per presentare tutte le canzoni del nuovo album di D’Alessio, in uscita il prossimo autunno e anticipato già dal singolo Domani vedrai:

Da The Voice of Italy al nuovo album

Reduce dalla fortunata esperienza come coach a The Voice of Italy, con tanto di vittoria della sua ‘protetta’ Carmen Pierri, Gigi si sta tuffando in una nuova avventura totalmente musicale. Dopo aver collaborato con Gué Pequeno nella hit estiva Quanto amore si dà, ha infatti rilasciato un nuovo singolo tutto suo, Domani vedrai.

Ed è solo un assaggio di quello che sarà il suo nuovo album, il diciottesimo della sua prolifica carriera, a ben due anni di distanza da 24.02.1967, disco presentato sul palco di Sanremo con il brano La prima stella, eliminato con tanto di polemica prima della finale. Un’esperienza negativa che quasi certamente terrà l’artista lontano dall’Ariston ancora per qualche tempo.

Ma chissà che in occasione dell’uscita del nuovo disco non possa decidere di accettare un’apparizione come ospite speciale

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

ultimo aggiornamento: 30-07-2019