Gigi D'Alessio tour 2020: le date e i biglietti dei concerti

Gigi D’Alessio in tour nel 2020: ecco date

Gigi D’Alessio tour 2020: le date e i biglietti dei concerti del cantautore napoletano nei principali palazzetti italiani.

Gigi D’Alessio sta per partire per il suo nuovo tour 2020. L’artista napoletano ha reso note le date del suo tour primaverile nei teatri, che sarà anticipato da due eventi speciali.

Si tratta dei concerti di Milano e Roma insieme all’amico Nino D’Angelo. Ecco tutti i dettagli su questi due appuntamenti e sui prossimi impegni del cantautore partenopeo più amato nel mondo.

Gigi D’Alessio tour 2020: date e biglietti

I due concerti speciali dello spettacolo Figli di un Re Minore andranno in scena in queste date: 20 gennaio 2020 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), 24 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.

Dopo questi live, sarà la volta di un lungo tour nei teatri. Ecco il calendario completo:

17 marzo Brescia al Teatro Dis_Play

18 marzo Bologna al Teatro EuropAuditorium

21 marzo Montecatini (Pistoia) al Teatro Verdi

29 marzo Cremona al Teatro Ponchielli

1° aprile Parma al Teatro Regio

3 aprile Varese al Teatro Openjobmetis

7 aprile Torino al Teatro Colosseo

18 aprile Bari al Teatro Team

22 aprile Crotone al PalaMilone

24 aprile Catania al Teatro Metropolitan

27 aprile Firenze al Teatro Verdi

I biglietti per tutti questi eventi sono disponibili sul circuito TicketOne.

Un’occasione speciale per presentare tutte le canzoni del nuovo album di D’Alessio, uscito nell’autunno del 2019 e anticipato già dal singolo Domani vedrai:

Da The Voice of Italy al nuovo album

Reduce dalla fortunata esperienza del 2019 come coach a The Voice of Italy, con tanto di vittoria della sua ‘protetta’ Carmen Pierri, Gigi è tuffato negli ultimi mesi in una nuova avventura totalmente musicale. Dopo aver collaborato con Gué Pequeno nella hit estiva Quanto amore si dà, ha infatti rilasciato un nuovo album, Noi due.

Un disco molto particolare, in cui Gigi ha provato a far incontrare la sua anima più classica e tradizionale e la sua vocazione più innovativa, aprendosi a collaborazioni con artisti di varia estazione, rapper e trapper come appunto Gué e Luchè.

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

ultimo aggiornamento: 08-01-2020