Francesco De Gregori, i concerti del 2021: il calendario con tutte le date e i biglietti per i nuovi appuntamenti dal vivo del cantautore romano.

L’infaticabile Francesco De Gregori deve arrendersi. Dopo aver provato a far slittare di poco le date del suo nuovo tour nei club, l’artista romano ha dovuto cedere all’emergenza Coronavirus. I suoi nuovi concerti sono rinviati al prossimo autunno. Una tournée che lo porterà in tutti i più importanti club italiani, ma solo dopo la fine di questa grave pandemia. Tuttavia, come antipasto il cantautore ha scelto di organizzare tre date a dicembre a Milano, ovviamente con le restrizioni del periodo che stiamo vivendo. Scopriamo insieme il calendario con le date finora annunciate.

Francesco De Gregori, concerti 2021: le date e i biglietti

Prima di passare ai concerti del prossimo anno, ecco le date e le informazioni su quelli organizzati per il mese di dicembre 2020. Il cantuatore sarà infatti protagonista di tre live, il 4, 5 e 6 dicembre, al Teatro Dal Verme di Milano. I biglietti sono disponibili dal 29 settembre sul circuito TicketOne.

Il calendario del 2021 si compone invece finora di una serie di appuntamenti nei club per il mese di marzo. Probabile però che nei prossimi mesi possano essere aggiunti nuovi concerti.

Ecco le date ad oggi in calendario:

– 18 marzo 2021 al Vox Club di Nonantola
– 19 marzo alla Supersonic Arena di San Biagio di Callalta (Treviso)
– 23 marzo all’Alcatraz di Milano
– 26 marzo all’Atlantico Live di Roma
– 27 marzo alla Casa della Musica di Napoli
– 18 giugno all’Esedra di Palazzo Te di Mantova
– 9 luglio all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (CN)
– 10 luglio all’Anfiteatro Il Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia)

I biglietti per le date italiane sono disponibili sul circuito TicketOne. Quelli delle vecchie date potranno essere utilizzati anche per le nuove.

Francesco De Gregori
Francesco De Gregori

Francesco De Gregori: scaletta e band

Il nuovo tour di De Gregori sarà ovviamente supportato dalla sua band, composta da Guido Guglielminetti al basso e al contrabbasso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitare al mandolino e la new entry Simone Talone alle percussioni.

Quale sarà la scaletta dei nuovi concerti di De Gregori? Molto probabilmente ricalcherà quella degli appuntamenti più recenti, con una selezione di alcuni suoi classici intramontabili rivisti per l’occasione.

Di seguito il video di La donna cannone:

TAG:
Concerti francesco de gregori strillo

ultimo aggiornamento: 29-09-2020


Concerti in streaming per la ricerca contro il cancro: tra i protagonisti anche Paul McCartney

Jerry Lee Lewis, le migliori canzoni: da Great Balls of Fire a Crazy Arms