Simple Minds tour 2022: le date e i biglietti dei concerti in Italia
Vai al contenuto

Simple Minds, rinviati i concerti italiani: ecco le nuove date nel 2022

Concerto

Simple Minds tour 2022: le date e i biglietti dei nuovi concerti in Italia della band scozzese di Don’t You (Forget About Me).

Nuovo tour per i Simple Minds, che nel 2020 avrebbero dovuto festeggiare con una lunga serie di concerti un traguardo molto importante: i primi 40 anni di carriera. La band scozzese capitanata da Jim Kerr farà tappa anche in Italia nel 2022 per ben cinque importantissime date in alcune delle location più importanti del nostro paese. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui concerti del gruppo diventato celebre negli anni Ottanta con la hit Don’t You (Forget About Me).

Simple Minds in Italia nel 2022: date e biglietti

La band scozzese avrebbe dovuto essere protagonista di alcune date nel 2020, ma sono state rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus.

Concerto
Concerto

Queste dunque sono le nuove date riprogrammate nel 2022:

12 luglio al Teatro Antico di Taormina
14 luglio al Teatro D’Annunzio di Pescara per il Pescara Jazz
15 luglio in piazza Duomo a Pistoia per il Pistoia Blues
17 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest
18 luglio all’Arena di Verona

I biglietti per questi appuntamenti imperdibili sono disponibili sul circuito TicketOne. Quelli già acquistati restano validi per le rispettive date. Chi non potesse più partecipare, può rivenderli nella sezione Fansale del sito TicketOne.

Chi sono i Simple Minds

Nati sul finire degli anni Settanta, i Simple Minds sono tra i gruppi inglesi più importanti della storia, con ben cinque album al numero uno nel Regno Unito: Sparkle in the Rain del 1984, Once Upon a Time del 1985, Street Fighting Years del 1989, Live in the City of Light del 1987, Glittering Prize 81/92 del 1992. Il loro album più famoso è però New Gold Dream del 1982, il disco simbolo della new wave (insieme probabilmente a quelli dei Police), che fece definitivamente decollare la loro carriera.

Il brano più conosciuto del loro repertorio è invece senza dubbio Don’t You (Forget About Me) del 1985, tratto dalla colonna sonora del film The Breakfast Club:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 21:27

La vacinada: il brano di Checco Zalone che invita tutti a vaccinarsi