Simple Minds tour 2020: le date e i biglietti dei concerti in Italia

I Simple Minds aggiungono una data al tour in Italia

Simple Minds tour 2020: le date e i biglietti dei nuovi concerti in Italia della band scozzese di Don’t You (Forget About Me).

Nuovo tour per i Simple Minds, che nel 2020 festeggeranno con una lunga serie di concerti un traguardo molto importante: i primi 40 anni di carriera. La band scozzese capitanata da Jim Kerr farà tappa anche in Italia per ben quattro importantissime date in alcune delle location più importanti del nostro paese.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli sui concerti del gruppo diventato celebre negli anni Ottanta con la hit Don’t You (Forget About Me).

Simple Minds in Italia nel 2020: date e biglietti

Il calendario dei concerti italiani della band scozzese prevede un primo concerto l’11 luglio a Pistoia, in Piazza Duomo per il Pistoia Blues, un altro il 15 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, poi il 16 luglio al Pescara Jazz & Songs di Pescara, il 18 luglio al Teatro Antico di Taormina e un’ultima data il 4 agosto all’Arena di Verona, in cui celebreranno con un anno di ritardo i 30 anni dal celebre concerto del 1989.

I biglietti per questi quattro appuntamenti imperdibili sono disponibili dal 12 dicembre sul circuito TicketOne.

Simple Minds
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/simpleminds

Chi sono i Simple Minds

Nati sul finire degli anni Settanta, i Simple Minds sono tra i gruppi inglesi più importanti della storia, con ben cinque album al numero uno nel Regno Unito: Sparkle in the Rain del 1984, Once Upon a Time del 1985, Street Fighting Years del 1989, Live in the City of Light del 1987, Glittering Prize 81/92 del 1992.

Il loro album più famoso è però New Gold Dream del 1982, il disco simbolo della new wave (insieme probabilmente a quelli dei Police), che fece defintivamente decollare la loro carriera.

Il brano più conosciuto del loro repertorio è invece senza dubbio Don’t You (Forget About Me) del 1985, tratto dalla colonna sonora del film The Breakfast Club:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/simpleminds

ultimo aggiornamento: 12-02-2020