Pixies, tour 2029 in Italia: due concerti a ottobre per la band di Francis Black. Ecco le date e i biglietti.

I Pixies tornano in Europa e in particolare in Italia nel 2020. La band di Black Francis ha annunciato due appuntamenti nel nostro Paese nell’estate prossima.

Due concerti che fanno parte della nuova tournée che sostiene ancora la promozione dell’ultimo album, Beneath the Eyrie, dei campioni dell’alternative rock di Boston.

Pixies tour 2020 in Italia: date e biglietti

I due concerti dei Pixies la prossima estate saranno l’8 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 29 agosto a Lecce, all’interno della manifestazione Sud Est Indipendente Festival.

Biglietti in viendita dal 6 dicembre sul circuito TicketOne.

Di seguito il video ufficiale del singolo On Graveyard Hill:

Da Doolittle agli album più recenti: la carriera della band

La carriera dei Pixies è stata atipica rispetto a quella di altri gruppi. La formazione ha infatti pubblicato quattro album tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, Surfer Rosa, Doolittle, Bossanova e Trompe le Monde, raggiungendo però l’apice del successo dopo lo scioglimento del 1993.

Tale la fama portata avanti da quei loro lavori fondamentali per la musica rock alternativa, che all’inizio dei Duemila i pionieri dell’indie hanno deciso di riunirsi per una serie di tour in giro per il mondo. Nel 2014 e nel 2016 hanno poi dato alle stampe due nuovi album, che saranno seguiti da un terzo disco post reunion in questo 2019.

Tra i brani più importanti della carriera di Pixies ricordiamo Where Is My Mind?, mai lanciato come singolo ma divenuto famosissimo nel corso degli anni, tanto da essere coverizzato dai Placebo, da James Blunt, dai Kings of Leon e tanti altri ancora.

Pixies
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pixiesofficial

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pixiesofficial

TAG:
Concerti news pixies

ultimo aggiornamento: 05-12-2019


Verso la semifinale di X Factor 2019: le assegnazioni e gli ospiti

Spotify Wrapped: scopri le canzoni che hai ascoltato di più durante l’anno