Concerti di Capodanno 2023: i cast dei cantanti che si esibiranno nelle piazze italiane nella notte di San Silvestro.

Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, finalmente tornano i concerti di Capodanno nelle piazze italiane. Potremo celebrare di nuovo l’arrivo dell’anno che verrà, nel 2023, in moltissime delle nostre città, insieme ad alcuni dei più grandi protagonisti della nostra musica. Almeno di quelli che non saranno già impegnati nel classico concertone di Capodanno di Canale 5 e in quello di Rai 1. Andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti già confermati a poche settimane dal più atteso dei countdown.

I concerti di Capodanno 2023: tutti i cantanti

Partiamo da Torino. Nella metropoli piemontese, che nel 2022 che verrà ha ospitato uno degli eventi musicali dell’anno, l’Eurovision Song Contest, in piazza Castello si esibiranno alcuni grandissimi artisti, locali e non: si va dalla rapper Beba al collega Willie Peyote, passando per Subsonica, Eugenio in Via di Gioia e Ginevra.

Samuel dei Subsonica

Samuel dei Subsonica

Grandi nomi tra presente e passato a Genova. In piazza de Ferrari, saliranno sul palco i Gemelli DiVersi, la voce straordinaria di Anna Tatangelo e una leggenda della musica italiana, ancora pronta a emozionare una volta in più i suoi fan: Patty Pravo.

Diversi gli appuntamenti in Lombardia. Priva di un grande concerto di piazza, la notte di San Silvestro milanese sarà animata al Teatro Arcimboldi da Edoardo Bennato. A Mantova in piazza Sordello potremo ascoltare Mannarino, mentre a Brescia in Piazza Loggia ci sarà Paolo Belli con la sua Big Band.

Paolo Belli
Paolo Belli

Chi vorrà ascoltare Elisa nella sera di Capodanno dovrà invece recarsi a Jesolo, al Palazzo del Turismo, dove è attesa proprio la straordinaria cantante di Monfalcone. Per i fan di Amici, l’appuntamento è invece con Niveo a Verona, in piazza Bra. A Parma il grande intrattenitore sarà invece Cosmo.

Se in Umbria l’attesa è per il cast de L’anno che verrà di Rai 1, che si svolgerà a Perugia, chi vorrà festeggiare il Capodanno in musica a Roma, potrà andare a vivere l’evento dal vivo ai Fori Imperiali. Sul palco della Capitale, per la prima volta dall’emergenza Covid, torneranno i grandi nomi. Ci sarà spazio per due protagonisti di Sanremo, Elodie e Madame, ma anche per Sangiovanni e Franco126.

Anche a Napoli ci sarà spazio per una grande festa su più serate, con protagonisti di primo piano come Rkomi, a Salerno saranno i Negramaro ad accompagnarci nel brindisi, mentre in Puglia già sappiamo che si potrà vivere in piazza Libertà a Bari un grande evento con i Boomdabash. E attenzione anche a Matera: la festa della città dei Sassi vedrà per protagonista Gigi D’Alessio.

Rkomi
Rkomi

Leggi anche -> Chi è Rkomi, il rapper di Calvairate protagonista a Sanremo e giudice di X Factor

E arriviamo alle isole. Se la Sicilia chiama con Max Gazzè in piazza Duomo a Catania e Francesco Gabbani a Palermo, la Sardegna risponde davvero alla grande. A Cagliari, in via Roma/largo Carlo Felice, ci sarà Blanco. Ad Alghero, in piazzale della Pace, toccherà a Max Pezzali. A Olbia grande attesa al Molo Brin per l’evento dal vivo di Emma, mentre a Oristano, in piazza Eleonora, ci sarà Emis Killa. A chiudere, in piazza Sella a Iglesias, spazio per un altro rapper, Shade.

Di seguito il video di Allora ciao:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2022 10:39


Quali album ascolteremo nel 2023?

Un grande concerto a Roma per Coez nel 2023