Viral 50 Spotify: cos'รจ e come entrare in classifica
Vai al contenuto

Come si entra nella Viral 50 di Spotify?

Spotify

Come entrare nella Viral 50 di Spotify: i metodi per poter diventare virali e guadagnarsi un posto nella classifica della piattaforma musicale.

La Spotify Viral 50 รจ una classifica che mostra le cinquanta canzoni che sono state maggiormente condivise sulla piattaforma. O meglio, i brani che, attraverso un algoritmo mai presentato ufficialmente, possono essere considerati virali in un determinato Paese o a livello Globale. Puรฒ includere quindi brani che sono stati riprodotti in streaming, aggiunti a playlist, condivisi o apprezzati in qualche modo.

La graduatoria viene aggiornata regolarmente e puรฒ essere trovato sulla piattaforma, sia in versione app che desktop. Viral 50 รจ un ottimo strumento per tenere traccia delle canzoni piรน in voga, quelle di tendenza. Questo puรฒ essere utile per musicisti ed etichette per vedere quali canzoni stanno avendo successo e puรฒ aiutare a decidere le future uscite musicali. Ma puรฒ anche essere un ottimo modo per gli appassionati per scoprire nuova musica.

Differenza tra Top e Viral 50 Spotify

Esistono due diversi tipi di playlist principali su Spotify: Top 50 e Viral 50. La playlist Top 50 รจ un elenco curato delle cinquanta canzoni piรน popolari su Spotify, quelle piรน ascoltate in termini strettamente di stream ottenuti.

Spotify
Spotify

La playlist Viral 50 รจ invece un elenco delle cinquanta canzoni piรน virali su Spotify. Entrambe le playlist vengono aggiornate regolarmente e contengono una varietร  di generi, lingue e artisti. La playlist Top 50 presenta solitamente artisti e brani famosi, mentre nella Viral potremmo trovare anche artisti e brani meno noti. In generale, comunque, la Top 50 รจ piรน popolare rispetto a quella riguardante le canzoni virali.

Leggi anche -> Non solo Spotify: le migliori app di streaming musicale

Come entrare nella Viral 50 di Spotify

Come abbiamo detto, la Viral รจ una classifica che permette di scoprire le canzoni piรน in voga. Ma si puรฒ entrare in questa graduatoria? Ecco tre suggerimenti per aiutarti a ottenere la tua musica su Viral 50 di Spotify:

– assicurati che la tua canzone sia di qualitร , in quanto Spotify guarda molto al mixaggio e alla masterizzazione di un pezzo;
– carica la tua musica nella sezione Tracce in primo piano di Spotify, un ottimo punto di partenza per diventare virali, visto che Spotify esamina specificamente i brani che sono stati aggiunti a questa sezione; – fai condividere la tua musica agli influencer con cui puoi entrare in contatto, per far conoscere la tua musica a nuovi ascoltatori.

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2022 17:15

I cinque pezzi piรน famosi di Ludovico Einaudi