Sanremo 2023: come acquistare i biglietti per il Festival
Vai al contenuto

Sanremo 2023, al via la vendita dei biglietti: come acquistarli

Amadeus

Come acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo 2023: le modalità e i costi dei singoli tagliandi per l’Ariston.

Il countdown è iniziato e adesso le cose si fanno serie. Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte e dai primi giorni dell’anno è possibile finalmente acquistare i biglietti per un posto nel prestigioso Teatro Ariston. Stando a quanto riferito da Sanremonews, al Comune spetterà il 55% dei biglietti disponibili per l’intera settimana della kermesse, mentre il restante 45% sarà venduto agli alberghi, che potranno offrire ai propri clienti pacchetti esclusivi per poter assistere all’evento dell’anno. Gli altri tagliandi andranno invece in omaggio ai rappresentanti delle istituzioni e agli amministratori del Comune che ospita l’evento.

Come acquistare i biglietti di Sanremo: le informazioni utili

Anche per quest’anno, dunque, non ci sarà un rivenditore autorizzato a vendere i singoli biglietti, magari online. La strada scelta è ancora una volta quella di privilegiare i pacchetti alberghieri che comprendono sia il pernottamento in città che una serata del Festival. Per maggiori informazioni bisognerà quindi cercare sui siti degli hotel sanremesi.

Amadeus
Amadeus

Questo non vuol dire che non ci saranno possibilità di acquisto per tutti gli altri. Gli abbonamenti che rimarranno non saranno acquistati dagli alberghi e non saranno concessi in omaggio agli amministratori, verranno messi in vendita e saranno prenotabili nei prossimi giorni. In questa seconda fase della vendita sarà possibile, tra l’altro, anche acquistare un biglietto per una singola serata.

Come confermato in data 10 gennaio, le richieste di prenotazione per gli abbonamenti in platea e galleria saranno aperte dal 16 gennaio dalle ore 9 alle ore 14. Sarà possibile in questa stessa circostanza richiedere anche la prenotazione dei biglietti singoli gratuiti per disabili minori. Ogni persona potrà fare richiesta di massimo due abbonamenti privati e solo online, compilando l’apposita scheda presente sul sito di Sanremo 2023. La richiesta di prenotazione non vuol dire acquisto. Solo in un secondo momento verrà infatti confermata l’avvenuta transazione.

Quanto costano i biglietti di Sanremo 2023?

Se l’iter per la vendita e l’acquisto dei biglietti per il Festival resta piuttosto complesso, e anche poco democratico, se vogliamo, va detto che non va molto meglio per quanto riguarda i prezzi. Già lo scorso anno si trattava di una somma non per tutti e quest’anno le cose non sono migliorate.

Leggi anche
Mahmood e Blanco tornano a Sanremo nel 2023: l’annuncio di Amadeus

Il prezzo dell’abbonamento per le cinque serate è infatti rimasto lo stesso del 2022. L’abbonamento in galleria anche per il 2023 ha infatti un costo di 672 euro, mentre quello in platea addirittura di 1290 euro. Insomma, un esborso importante che potrebbe convincere molte persone, appassionate dei cantanti in gara, ad ‘accontentarsi’ degli eventi collaterali alla kermesse, garantiti in piazza Colombo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2023 16:13

“Ridicoli” ed “esagerati”: la prima recensione americana del nuovo album dei Måneskin