Coachella 2020, il festival rimandato a ottobre per il Coronavirus
Vai al contenuto

Coachella 2020 rinviato: il festival si farà a ottobre

Concerto

A causa del Coronavirus, è stato posticipato anche il Coachella 2020. Il festival è stato spostato nel mese di ottobre.

Dopo una petizione e un rapporto sul Coronavirus, gli organizzatori del Coachella Valley Music and Arts Festival hanno deciso di rimandare il festival musicale internazionale all’autunno.

Una fonte ha detto al redattore del New York Magazine – Yashar Ali – che il festival sarà spostato sul calendario. Si sarebbe dovuto, infatti, svolgere dal 10 aprile e al 19 aprile e ora – secondo le recenti notizie – verrà spostato al 9, 10, 11, 16, 17 e 18 ottobre.

Coachella 2020: il festival si blocca a causa del Coronavirus

Il funzionario della sanità pubblica della contea di Riverside, il dott. Cameron Kaiser, ha annunciato che c’era un caso presunto di Coronavirus nella contea. La paziente è stata curata presso il centro medico Eisenhower, a circa 25 minuti dalla location del Coachella.

Concerto
Concerto

Nell’ultima settimana, una petizione su Change.org ha iniziato a raccogliere firme per chiedere al festival di prendere precauzioni alla luce dell’epidemia di COVID-19 in California.

Un grande evento – che aggrega così tante persone – può essere estremamente pericoloso soprattutto quando i partecipanti provengono da tutto il mondo per partecipare all’evento.

La petizione ha raccolto oltre 15.000 firme. Come scrive l’organizzatrice della petizione, Stella Young. “Proteggiamo noi stessi e i residenti della California facendo la cosa giusta prima che sia troppo tardi“.

Due persone sono morte di Coronavirus in California e, secondo quanto riferito, ci sono più di 130 casi in tutto lo Stato.

Coachella 2020: il festival rimandato ad ottobre

L’organizzazione ha lavorato a un piano per provare a spostare il Coachella Valley Music & Arts Festival a Indio, in California, nei fine settimana del 9 e 16 ottobre.

Il tutto è stato fatto nel tentativo di salvare l’evento dalla cancellazione a causa dello scoppio dell’epidemia di COVID-19- Il rinvio della massiccia serie di festival fino a ottobre è un grande sforzo che coinvolge centinaia di artisti e loro rappresentanti, nonché centinaia di appaltatori e venditori e decine di migliaia di dipendenti.

Per quest’anno, tra gli headliner del Coachella ci sono Frank Ocean, Rage Against the Machine e Travis Scott.

Questo il post con l’annuncio del rinvio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2023 13:16

I Guns N’ Roses e i RATM invitano i fan a lottare contro il Coronavirus