Clementino è tornato: ecco il nuovo album del rapper partenopeo, Tarantelle

Clementino è tornato: ecco il nuovo album del rapper partenopeo, Tarantelle

Clementino, Tarantelle: la tracklist e i dettagli sul nuovo album del rapper napoletano.

Dopo i tanti singoli rilasciati per anticipare l’album, è uscito il 3 maggio 2019 il nuovo album di Clementino. L’artista originario di Napoli, un rapper che ama il teatro e che non ha mai avuto paura di essere tacciato come mainstream, ha rilasciato il disco Tarantelle, quarto lavoro per la Universal Music Italia.

Andiamo a scoprire insieme alcuni dettagli su questo nuovo disco, che ha il compito di rilanciare la carriera del rapper old style in un’epoca dominata dalla trapper e dai cantautorapper.

Le Tarantelle di Clementino

In un album che mostra un artista molto maturo, il rapper ha voluto coinvolgere stavolta pochi nomi, ma buoni. Lui che invece in passato aveva abbondato con le collaborazioni, a volte esagerando.

In questo lavoro trova spazio però un featuring d’eccezione: per la prima volta il rapper collabora con Caparezza, che sui social ha definito Clementino come un fratello.

Più ‘scontato’ il featuring con Fabri Fibra, nel brano scelto come singolo trainante, Chi vuol essere milionario?. Ma c’è spazio ancora anche per Gemitaiz, già coinvolto in passato, oltre che su una delle nuove stelle della scena rap come Nayt.

Di seguito l’audio di Babylon, il brano cantato con Caparezza:

Clementino, Tarantelle: la tracklist

Oltre ai brani che hanno anticipato il disco, come il freestyle di Gandhi e il singolo Chi vuol essere milionario? in collaborazione con Fabri Fibra, sono tanti i pezzi del nuovo disco di Clementino che meritano un ascolto approfondito.

Clementino

Ecco la tracklist di questo disco:

1 – Gandhi

2 – Un palmo dal cielo

3 – Alleluia (feat. Gemitaiz)

4 – Mare di notte

5 -Tarantelle (che ne sarà di me)

6 – Hola! (feat. Nayt)

7 – Sempreverde

8 – Versi di te

9 – Babylon (feat. Caparezza)

10 – Chi vuol essere milionario? (feat. Fabri Fibra)

11 – Freddo

12 – Smoke Bong

13 – La mia follia

14 – Diario di bordo