Claudio Baglioni: Fratello sole sorella luna a San Pietro su Instagram

Claudio Baglioni pubblica il video di Fratello sole, sorella luna in piazza San Pietro

Claudio Baglioni cantò nel 2016 Fratello sole, sorella luna in una piazza San Pietro deserta. In questi giorni il cantautore ha voluto riproporre ai fan il video.

Claudio Baglioni come Papa Francesco: anche lui alcuni anni fa si esibì in una piazza San Pietro deserta. Hanno fatto il giro del mondo in questi giorni le immagini del pontefice durante la benedizione urbi et orbi in una piazza spettrale.

Ispirato dall’esempio di Bergoglio, Baglioni ha voluto riproporre ai propri fan sui social il video della sua esibizione nella stessa location, come messaggio di speranza in giorni molto difficili.

Claudio Baglioni: il video di Fratello sole, sorella luna

Ora che il mondo intero vive una delle sue notti più buie e più difficili, confidiamo in un’alba serena, luminosa e felice“, ha dichiarato sui social il cantautore romano.

L’artista ha condiviso il video di quando, il 17 dicembre 2016, suonò in una piazza San Pietro magnifica e irreale, vuota proprio come nel pomeriggio della benedizione urbi et orbi.

Da lì partiva il suo concerto in mondovisione chiamato Avrai, che si sarebbe tenuto nell’Aula Paolo VI. Un concerto avviato da una canzone che parla della bellezza del mondo e di tutte le creature che lo abitano.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni: Fratello sole, sorella luna a San Pietro

Allora mancavano pochi giorni a Natale, ora mancano pochi giorni a Pasqua, quindi da un periodo della nascita a un periodo della rinascita, nella speranza e nell’attesa speriamo breve che ci sia questa luce nuova a dare più luce tra Fratello sole e Sorella luna“, ha concluso il cantautore, che ha quindi postato il video della sua esibizione.

Un’esibizione storica per il cantautore, atteso da una serie di concerti in estate, che oggi si ripropone come una preghiera affinché il mondo possa tornare a sorridere a breve:

View this post on Instagram

Fratello Sole Sorella Luna Piazza San Pietro 17 dicembre 2016

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on

ultimo aggiornamento: 31-03-2020