Cinque curiosità su Fedez, rapper di talento… e produttore di successo!

Cinque curiosità su Fedez, dal suo amore segreto ai tatuaggi.

È sicuramente l’uomo del momento Federico Leonardo Lucia (meglio noto come Fedez), il rapper capace di attirare su di sé le luci dei riflettori senza dover ostentare quell’aria da ribelle caratteristica tra i colleghi della sua stessa categoria. Lo abbiamo visto in lacrime dopo lo scherzo al Le Iene, lo abbiamo visto in ginocchio davanti a migliaia di persone per la discussa proposta di matrimonio fatta a Chiara Ferragni, lo abbiamo visto in prima fila nella lotta alla SIAE. Fedez e J-AX sono forse i veri mattatori della musica italiana, almeno quella rivolta ai giovani: ogni canzone, da Comunisti col Rolex Senza Pagare, è un successo virale.

Cinque curiosità che (forse) non conosci su Fedez

Iniziamo dalla sua prima grande passione. Il rap o la musica direte voi… sbagliato! Il sogno nel cassetto del giovane Federico era quello di giocare a basket! Considerato il grande successo ottenuto come cantante e visto quanto si diverte sul palco con J-AX… beh, meno male che i sogni cambiano!

Cosa lega Fedez a Fabio Rovazzi, il fortunato autore del tormentone Andiamo a comandare? Il rapper, impegnato nella sua lotta per la questione del diritto d’autore, è il produttore dello stesso Rovazzi, colui che intuito il grande potenziale della canzone. Davvero niente male!

C’è una piccola grande curiosità che lega Fedez a X Factor, talent musicale di grande successo. Il rapper milanese infatti è l’unico giudice a non essere stato cercato ma ad aver proposto la propria candidatura.

Grande passione tutt’altro che celata di Fedez sono i tatuaggi. Ha impresso sul corpo il volto di Gesù, una clessidra, una ragnatela, una lavatrice e un fulmine, tanto per citarne qualcuno. Cosa hanno in comune? Nulla. Molti non hanno un vero e proprio significato ma sono solo frutto della grande passione del rapper per l’inchiostro indelebile. Il primo tatuaggio lo ha fatto a quattordici anni, accompagnato dalla mamma.

L’ultima curiosità è quella che lega Fedez a Emma Marrone e no, non è legata al fatto che entrambi siano due cantanti di successo. Il rapper ha infatti svelato di essere stato a lungo innamorato dell’illustre collega, al punto da spingersi a dichiarare il suo sentimento pubblicamente, su Twitter.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-08-2017

Nicolò Olia