Chi sono i Wime, uno dei gruppi protagonisti a X Factor

Chi sono i Wime, uno dei gruppi protagonisti a X Factor

Wime: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla band verbanese che ha conquistato Manuel Agnelli a X Factor 2020.

X Factor 2020 è entrato nella fase più viva della competizione. I giochi si fanno duri, e i talenti iniziano ad emergere con forza. Tra questi, ci sono con pochi dubbi anche i Wime. La band verbanese ha conquistato Manuel Agnelli nel corso dei Bootcamp, ed è ora a un passo dai Live. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono i Wime, gruppo di X Factor

Chi sono i membri dei Wime? David Veronesi (voce, chitarra e autore dei testi), Elisa Lomazzi (tastiere e voce), Edoarso Sansonne (synth), Roberta Brighi (basso), Giulio Tosatti (percussioni) e Giacomo De Bona (batteria). Band che aveva già colpito i più durante le audizioni a X Factor, ha letteralmente ammaliato Agnelli nel corso della puntata dedicata ai Bootcamp dei gruppi, strappando un posto all’interno del suo team.

Concerto

La loro scelta ai Bootcamp è stata originale. Dopo aver presentato un inedito nel corso delle audizioni, Bu, hanno voluto infatti affrontare la seconda fase con una cover, e non proprio un brano qualunque: blun7 a swishland di tha Supreme. Ovviamente, il brano è stato riarrangiato e presentato in una versione nuova, definita da Agnelli ‘delicata’.

Per arrivare ai Live manca solo un tassello, quello del Last Call, l’ultima chiamata. Riusciranno i ragazzi verbanesi a conquistare un posto nei tre Gruppi del cantautore degli Afterhours?

Di seguito la loro versione originale del brano di tha Supreme:

Sai che…

– Tra le loro esperienze c’è anche un’apparizione all’Arezzo Wave.

– Non sappiamo se la band abbia un account ufficiale su Instagram o su altri canali social.

Argomenti