Melancholia: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla band perugina protagonista a X Factor 2020.
Tra i gruppi transitati a X Factor 2020 nella fase delle Audizioni, uno dei più sorprendenti e apprezzati anche dai giudici sono stati i Melancholia. Da Manuel Agnelli a Hell Raton, passando per Emma e Mika, tutti sino ritrovati d’accordo nel giudicare con grande entusiasmo questi tre ragazzi. E adesso la band perugina è pronta a fare faville anche nel resto dell’avventura nel talent. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera.
Chi sono i Melancholia
“What are you afraid of?“. Nella bio del loro account Instagram si chiedono di cosa tu abbia paura, i Melancholia. Band perugina formata da Benedetta, energica frontwoman, e dai musicisti Filippo e Fabio, presenta musicalmente un mix di generi che va dalle ispirazioni del cantautorato italiano al rock anni Ottanta, senza dimenticare elettronica e rap, elementi che rendono il loro sound moderno.
Già protagonisti su diversi palchi in Italia, hanno fatto il loro debutto a X Factor nel 2020, conquistandosi il pass per i Bootcamp superando le Audition senza problemi. Ai quattro giudici hanno presentato l’inedito Leon, Nonostante l’ottima performance, Manuel Agnelli ha voluto metterli ulteriormente alla prova chiedendo una cover.
E loro, per tutta risposta, hanno proposto una versione energica di Look at Me del compianto rapper XXXTentacion. Il risultato? Quattro sì convinti. Riusciranno a farsi strada nel talent, arrivando magari fino alle fasi finali? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Di seguito la loro esibizione:
Sai che…
– Chi sono i membri dei Melancholia? Benedetta Alessi (cantante), Fabio Azzarelli (synth e drum machine) e Filippo Petruccioli (chitarra).
– Un punto in comune tra le loro passioni musicali è quella per l’elettronica.
– Su Instagram i Melancholia hanno un account già da diverse migliaia di follower.