Michael Ben David: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore protagonista all’Eurovision.
L’Eurovision Song Contest è uno degli show più seguiti al mondo e un grande trampolino per tantissimi talenti ancora in rampa di lancio. Non è un caso, infatti, che molti Paesi scelgano di farsi rappresentare da cantautori saliti alla ribalta grazie a talent e programmi televisivi. Ad esempio Michael Ben David, che canterà per Israele all’Eurovision Song Contest 2022 dopo essersi fatto apprezzare a X Factor. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Michael Ben David
Michael Ben David è nato ad Ascalona, in Israele, il 26 luglio 1996 sotto il segno del Leone. Secondogenito in una famiglia di ben sei tra fratelli e sorelle, Michael è cresciuto a Petah Tikva, nell’area metropolitana di Tel Aviv. Dopo aver prestato servizio per la leva obbligatoria, ha scelto di coltivare la sua passione per il mondo dell’arte, iniziando a prendere lezioni di recitazione.
La sua prima grande occasione nel mondo dello spettacolo arriva nel 2021, quando sceglie di prendere parte al talent The X Factor Israel. Qui viene guidato da Netta Barzilai, vincitrice dell’Eurovision nel 2018, e grazie ai suoi consigli riesce ad arrivare alla vittoria dello show il 5 febbraio 2022, nello stesso giorno della finale di Sanremo. Ottiene così la possibilità di rappresentare il suo Paese all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. Canterà iin gara il brano I.M.:
Il brano scelto per l’Eurovision è stato determinato dal pubblico, che lo ha preferito a un’altra canzone di Michael, il suo secondo singolo: Don’t.
La vita privata di Michael Ben David
Michael Ben David è omosessuale e ha fatto coming out ormai da diverso tempo. Vive a Ramat Gan e ha anche un compagno: Ram Roi.
Sai che…
– Il padre ha origini georgiane, mentre la madre russo-ucraine.
– Su Instagram Michael Ben David ha un account da decine di migliaia di follower, al momento privato.