Lucrezia Maria Fioritti: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista bolognese di X Factor.

X Factor è una fucina di talenti in cui, spesso, riescono a trovare vita spazio e visibilità anche quegli artisti che, pur con anni di studi alle spalle, non hanno ancora trovato un varco per iniziare la propria carriera. Una storia simile a quella di Lucrezia Maria Fioritti, artista con studi al conservatorio e un amore per la musica tale da portarla a cambiare completamente la propria vita. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Lucrezia Maria Fioritti: biografia e carriera

Lucrezia Maria Fioritti è nata a Bologna nel 1996. Appassionata di musica fin da bambina, grazie all’esempio dei genitori e di tutta la sua famiglia, a soli tre anni già entra nel celebre Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano, quello dello Zecchino d’Oro.

Tastiera pianoforte pianola
Tastiera pianoforte pianola

Cresciuta in una famiglia di pianisti, sceglie nel 2010 di iscriversi al Conservatorio di Bologna per studiare sia pianoforte che composizione classica. Ma non si limita a questo e frequenta anche il corso AFAM di canto presso il CPM Music Institute per approfondire la sua preparazione in ambito pop. Il suo amore per la musica non ha infatti confini di genere e di stili.

Non a caso, proprio per questo amore sceglie di abbandonare la sua Bologna e di trasferirsi a Milano, e nel 2022 sceglie di provare la strada di X Factor. Nella prima puntata delle Audition si presenta come una cantautrice che scrive canzoni che parlando della vita di tutti i giorni, e interpreta proprio un suo inedito di grande forza espressiva, in grado di commuovere Ambra Angiolini e di sorprendere Fedez, che spesso in chi ha studiato in conservatorio ha trovato un freno alla propria creatività: Molecole.

La vita privata di Lucrezia Maria Fioritti

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se abbia o meno un fidanzato. Sappiamo però che ha una sorella cui vuole un gran bene. Ad accompagnarla a X Factor è stata proprio lei.

Sai che…

– Prima di partecipare a X Factor ha pubblicato altri singoli come Al mare da te e Su questa pianura.

– Su Instagram Lucrezia Maria Fioritti ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


Chi sono gli STT, il duo rap che ha commosso i giudici di X Factor

Chi era B. B. King, un’icona blues nata nei campi di cotone