Ilenia Filippo: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante conosciuta con il nome di Helèna.
Da X Factor a The Voice: il passo è stato abbastanza breve per Helèna, nome d’arte di Ilenia Filippo. Cantante d’origine calabrese dotata di un talento fuori dal comune, ha stregato con la sua voce anche un rapper duro e puro come Gué Pequeno nella seconda puntata del talent di Rai 2.
Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Ilenia Filippo, in arte Helèna
Originaria di Paola, in provincia di Cosenza, Ilenia Filippo, conosciuta anche con il nome d’arte di Helèna, ha 24 anni e ha studiato Giurisprudenza a Bologna, oltre che canto all’Accademia di Stefania Labate.
Fin da bambina si è avvicinata alla musica, grazie al padre cantautore. Con il fratello Diego nel 2015 partecipa a X Factor, nella categoria Gruppi, prima di venire ripescata nella categoria Under Donne guidata nell’occasione da Skin. Un anno dopo lancia il suo primo singolo da solista, In scena con me.
A The Voice la cantante ha presentato un brano di Francesco De Gregori, Pezzi di vetro, impressionando tutti per la sua interpretazione dolce e delicatissima. A sorpresa l’artista decide di entrare nel team di Gué Pequeno, nonostante appartenga a un mondo distante dal suo. Sarà la mossa vincente per cercare di completarsi? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Intanto ci rivediamo il video della sua Blind Audition:
3 curiosità su Helèna
-Ilenia non si descrive come un’artista alla ricerca del successo, ma semplicemente come una cantante che attraverso la propria voce cerca di trasmettere le proprie emozioni.
-Dal suo punto di vista, più del personaggio contano le qualità. Se un artista marca sulla personalità e meno sulle proprie abilità rischia di non arrivare al pubblico come dovrebbe.
-Su Instagram Ilenia Filippo ha un account da oltre 13mila follower.
Di seguito In scena con me di Helèna:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/helenaofficialpage