Chi è George Ezra, il cantante di Budapest
Vai al contenuto

Chi è George Ezra, il cantautore che si esibirà al Giubileo della Regina Elisabetta

Chitarra acustica

George Ezra: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore inglese di Budapest.

Tra i giovani cantautori che stanno facendo le fortune della musica britannica negli ultimi anni, uno dei più conosciuti e amati in tutto il mondo è George Ezra. Un cantante che ha pubblicato finora pochi album, ma che è riuscito già a raggiungere un successo straordinario, al punto da mettere in bacheca subito un Brit Award. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è George Ezra

George Ezra Barnett è nato a Hertford, in Inghilterra, il 7 giugno 1993 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da bambino, si diploma al Brighton Institute of Modern Music di Bristol e pubblica nel 2011 su YouTube le sue prime canzoni Angry Hill e Broken.

chitarra acustica
chitarra acustica

Il suo primo grande successo è arrivato un paio d’anni dopo con i brani Did You Hear the Rain? e Budapest, che anticipano il suo primo EP. In particolare ottiene un grande successo proprio la canzone che porta nel titolo la capitale dell’Ungheria, un brano che viene certificato addirittura con tre dischi di platino:

Debutta con il primo vero e proprio album nel 2014. S’intitola Wanted on Voyage e conferma il suo successo. Dopo qualche anno di pausa per dedicarsi ai live, torna con nuova musica nel 2017, a partire dal singolo Don’t Matter Now, che anticipa il suo secondo album, Staying at Tamara’s, che gli permette di ottenere nel 2019 il suo primo Brit Award per la categoria Best Male Solo Artist.

Cosa fa oggi George Ezra? Ha pubblicato il singolo Anyone for You, ha annunciato un nuovo album e una serie di concerti, per la gioia di tutti i suoi fan.

George Ezra: la discografia in studio

2014 – Wanted of Voyage
2018 – Staying at Tamara’s

La vita privata di George Ezra

George è un ragazzo semplice, ama viaggiare e stare con gli amici. Qualche anno fa aveva svelato di avere una fidanzata, ma non sappiamo se oggi stiano ancora insieme.

Sai che…

– Ha aperto i concerti di artisti come Tom Odell.

– Su Instagram ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

– È stato il primo artista confermato per il concerto del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 10:02

Mannarino annuncia le nuove date del tour 2022