Domenico Iervolino: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante napoletano di The Voice of Italy.
Da The Voice of Italy ad All Together Now. Domenico Iervolino ci riprova, con più entusiasmo che mai. Giovane e brillante studente con la musica nel cuore, ha scelto di prendere parte a un altro show per conquistare un posto nel nostro mainstream. Scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera.
Chi è Domenico Iervolino
Domenico ha 22 anni ed è originario di Ottaviano, in provincia di Napoli. Studia Ingegneria civile alla Federico II e ha una grandissima passione per la musica. Dopo aver studiato chitarra per diversi anni, è entrato in un trio, i Thread, di cui è cantante e autore.
Per cercare di sfondare nel mondo della musica ha scelto di tentare l’avventura a The Voice of Italy. Qui ha presentato un suo brano inedito, La solita musica, un pezzo pop molto solare e ‘canticchiabile’, che ha conquistato i coach. Alla fine, al cuore non si comanda e Domenico ha scelto di entrare nel Team del conterraneo Gigi D’Alessio, ma non è riuscito ad arrivare fino in fondo.
Questo il video dell’esibizione di Domenico Iervolino durante le Blind Audition di The Voice con La solita musica:
Nel 2020 ha scelto di tentare un’altra avventura televisiva ad All Together Now, il game show condotto da Michelle Hunziker con altri grandi talenti come Beatrice Baldaccini. Sarà il suo trampolino di lancio definitivo?
Sai che…
– Sogna di insegnare ai bambini come si suona la chitarra.
– Ha ricevuto sui social i complimenti del sindaco di Ottaviano per la sua prestazione nel talent di Rai 2. Il primo cittadino del comune campano sottolineò all’epoca, tra l’altro, come ci fossero ben due concorrenti ottavianesi nei quattro Team di The Voice (l’altra era Morgana). Un piccolo record per un comune di poco più di 20mila abitanti, sede tra l’altro del Parco Nazionale del Vesuvio.
– Su Instagram ha un account da oltre 1000 follower.
Di seguito una sua cover di A Sky Full of Stars: