Chi è Diljá, la cantante islandese protagonista all’Eurovision 2023

Chi è Diljá, la cantante islandese protagonista all’Eurovision 2023

Dilja: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante islandesi protagonista dell’Eurovision 2023.

L’Islanda si presenta all’Eurovision 2023 puntando più sul talento che sull’esperienza. A rappresentare il paese nordico è infatti la nuova star della musica pop locale. Un’artista che in carriera sta muovendo adesso i primi passi in una carriera che potrebbe riservarle grandissime sorprese, a partire proprio dalla kermesse di Liverpool. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Diljá: biografia e carriera

Diljá Pétursdótti, questo il suo nome completo, è nata a Kópavogur, seconda città islandese per importanza, dopo la capitale, è un’artista classe 2002. Appassionata di musica fin da bambina, si è fatta conoscere ancora giovanissima all’interno di uno dei più seguiti talent show.

Eurovision Song Contest

La sua prima apparizione televisiva, che le regala una discreta fama nel suo paese, è datata 2015, all’interno di Ísland Got Talent. Dopo essere sparita dalle scene per qualche tempo, nel gennaio 2023 è stata annunciata tra i partecipanti al festival utilizzato per selezionare il nuovo rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool.

Nel corso della competizione ha dimostrato di essere in grado di conquistare il pubblico con il suo talento, grazie all’inedito Lifandi inní mér. A regalarle il vero successo è però il brano Power, che le permette di vincere il contest e di conquistarsi quindi un posto nella kermesse che si terrà a Liverpool.

La vita privata di Diljá

Non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata e non sappiamo se abbia un fidanzato o meno. Potremo scoprire ulteriori dettagli durante la settimana della kermesse che si terrà nel Regno Unito.

Sai che…

– Ha vissuto gran parte della sua vita in Islanda, per poi trasferirsi nel 2020 a Copenaghen, in Danimarca, alternando studi in fisioterapia e lezioni di canto.

– Su Instagram ha un account da decine di migliaia di follower.

– Anche su TikTok ha un account importante seguito da tantissime persone.