Andrea Bertè: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovanissimo cantante bergamasco di The Voice.
Porta un cognome importante, ma è solo un caso di omonimia: stiamo parlando di Andrea Bertè, uno dei giovanissimi talenti del Team di Elettra Lamborghini a The Voice of Italy.
Scopriamo insieme alcune curiosità su questo talentuoso cantante dalla voce essenzialmente pop. Una delle possibili rivelazioni del talent.
Chi è Andrea Bertè
Andrea Bertè è un giovanissimo talento di 17 anni. Cresciuto a Ponteranica, comune italiano in provincia di Bergamo, studia canto all’Italian Music Academy di Boccaleone.
La sua passione per la musica nasce dal padre, che fin da bambino gli ha fatto ascoltare le canzoni del grande cantautorato italiano. Già a 4 anni un piccolissimo Andrea si era esibito durante una vacanza, riscuotendo successo con una cover di Io vagabondo dei Nomadi. Scoperto il proprio talento, ha iniziato a studiare canto a 6 anni.
Nelle Blind Audition si è imposto all’attenzione di tutti con We Don’t Talk Anymore di Charlie Puth. Dopo questa fase, Andrea ha dovuto però vedersela con altri due giovani talenti, Giorgia La Commare e Serena Maria Police. Tutti e tre hanno cantato lo stesso brano, ma alla fine a conqusitare Elettra e ad arrivare alle Battle è stato proprio il concorrente bergamasco.
Di seguito il video di Andrea Bertè alle Blind Audition:
Le curiosità sul cantante
-Tra i suoi idoli ci sono Bruno Mars e Ultimo, ma ha anche grande stima per Justin Bieber.
-Ha ricevuto i compliementi via social di un suo conterraneo: Roby Facchinetti.
-Per via del suo cognome ha causato una gaffe durante il talent a Morgan. L’ex Bluvertigo ha infatti dichiarato che il cognome di Loredana Bertè è un nome d’arte, mentre in realtà il nome d’arte era quello di Mia Martini, la sorella di Loredana.
-Su Instagram Andrea Bertè ha un account da oltre 6mila follower.
Di seguito un post pubblicato su Instagram da Andrea:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Thevoiceufficiale