Radioplayer Italia: cos'è e come funziona l'app per ascoltare la radio
Vai al contenuto

Radioplayer Italia: ecco l’app per ascoltare le radio italiane

Musica sullo smartphone

Che cos’è Radioplayer Italia: come scaricare l’app per poter ascoltare in streaming le principali radio del nostro paese.

La radio è già proiettata nel domani. Nasce Radioplayer Italia, l’app che trasporta l’ascolto radiofonico verso il futuro. Un unico mezzo per poter ascoltare in streaming le principali radio italiane.

A partire dal 28 aprile è disponibile in tutti gli store questo strumento unico e immediato che renderà l’ascolto in streaming più semplice per tutti.

Che cos’è Radioplayer Italia

Applicazione disponibile per gli smartphone e i tablet, è stata pensata e creata da PER (Player Editor Radio) per rendere più semplice l’ascolto di tutte le emittenti radiofoniche attraverso un unico player.

Musica sullo smartphone
Musica sullo smartphone

Si tratta del frutto della collaborazione tra PER e Radioplayer Worldwide, realtà che già collabora con emittenti radiofoniche in tutto il mondo, dal Regno Unito al Canada, passando per Spagna e Germania.

Spiega Lorenzo Suraci, presidente di PER:

La radio si dimostra anche questa volta il mezzo più contemporaneo, capace di fare una rivoluzione culturale anche in tempo di crisi“.

Come scaricare Radioplayer Italia

L’applicazione, gratuita per tutti, non richiede all’utente la registrazione, non traccia i suoi spostamenti e non interrompe l’ascolto con alcun tipo di proposta. Inoltre sarà compatibile con tutti i dispositivi più utilizzati: da Amazon Echo a Google Assistant, passando per Apple CarPlay, Android Auto, Chromecast e così via.

Per poterla scaricare è possibile accedere direttamente al sito ufficiale, radioplayeritalia.it, o cercarla nell’App Store e nel Play Store. Insomma, la rivoluzione digitale in Italia ha preso il via, e la radio non è assolutamente rimasta indietro, anzi, è diventata pioniera di un nuovo modo di proporsi ai propri utenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2022 12:55

James Blunt: nel video di The Greatest le immagini dell’emergenza Coronavirus