“Chandelier” di Sia e le sue oltre 470 milioni di visualizzazioni per il video, ottengono il triplo disco di platino
Se il primo a definire Chandelier di Sia il singolo dell’anno 2014 fu Billiboard, ora sono arrivate le conferme: per l’artista pop diventata fenomeno globale con al suo attivo 4 nomination ai prossimi Grammy Award ed il suo singolo, il triplo platino.
Chandelier mantiene quota nelle classifiche ha raggiunto oltre 470 milioni di visualizzazioni e oltre il milione di commenti e like, un successo che si conferma nella scelta di questa canzone come accompagnamento di diversi spot televisivi e pubblicitari.
Il brano, tratto dall’album “1000 Forms Of Fear”, ha conquistato il n.1 della classifica dei singoli di iTunes in oltre 31 paesi, il 1/o posto della Top Viral Chart di Spotify e il video è stato visto 470 mln di volte. Successo anche per il nuovo video “Elastic Heart” che in 2 settimane ha avuto oltre 60 mln di visualizzazioni.
Sia oltre a Chandelier stupisce anche nel nuovo video, “Elastic Heart” di cui ancora una volta firma la regia insieme a Daniel Askill. In sole due settimane la clip ha totalizzato più di 60 milioni di views su YouTube. Davanti alla telecamera, ancora una volta la giovanissima ballerina e attrice statunitense Maddie Zeigler, insieme all’attore Shia LaBeouf.
La cantautrice australiana Sia è una delle più grandi autrici pop dei nostri tempi, un’artista eclettica che riesce sempre a stupire, anche nella scelta dei suoi video. Proprio lei a firmato numerosi successi nel corso degli ultimi anni. Solo nel 2013 ha scritto brani per icone del pop come Rihanna, Katy Perry, Britney Spears, Beyoncé e Celine Dion. Ha inoltre lavorato con Kylie Minogue e Angel Haze e ha prestato la voce a hit come “Titanium” di David Guetta, “Beautiful Pain” di Eminem e “Wild Ones” di Flo Rida.