Cesare Cremonini, maxi villa sui colli bolognesi: dove vive il cantante

Cesare Cremonini, maxi villa sui colli bolognesi: dove vive il cantante

Cesare Cremonini abita in una casa meravigliosa che si trova sui colli bolognesi e che piace a tutti i fan.

Il cantante è tra i volti più amati del panorama musicale italiano, proprio perché è riuscito con il tempo a catturare l’attenzione di milioni di persone. Il merito è soprattutto del suo incredibile talento e di quello che lui è riuscito a fare con la sua musica. Alle spalle ha infatti una carriera ricca di successi e che gli hanno dato la possibilità di farsi conoscere in tutta Italia.

In molti si domandano dove abiti il cantante, anche perché noto a tutti è il suo buon gusto, che lo si trova anche tra le mura della sua casa.

Com’è fatta la casa di Cesare Cremonini

Il successo di Cremonini è iniziato di pari passo con quello dei Lunapop, il gruppo musicale di cui lui era componente e che ha venduto un milione di dischi nel corso degli anni. La band ha infatti ottenuto un successo internazionale, ha girato un film, ha prodotto colonne sonore e tenuto tour all’estero ma, improvvisamente, è arrivata la decisione della rottura. Il cantante ha infatti scelto di iniziare un percorso musicale in solitaria, e da quel momento ha iniziato una carriera senza fine, durante la quale lui è diventato uno dei maggiori esponenti della musica italiana.

Cesare Cremonini

Originario di Bologna, l’artista ha scelto di restare sulla sua terra di origini e ha quindi acquistato una bellissima a casa sui colli bolognesi. Nel corso di qualche intervista, lui stesso ha confessato di aver scritto alcune delle sue canzoni più famose proprio tra quelle quattro mura. Ad esempio, La nuova stella di Broadway e Colibrì sono nate in quella casa, di cui al momento non si sa l’ubicazione esatta. Le voci dicono però che si trova nel centro di Bologna e che dalla sua dimora si possono ammirare i colli bolognesi.

Sembrerebbe inoltre che Cremonini abbia voluto vivere di fronte ad un luogo che gli è molto caro e in cui ha conservato bellissimi ricordi nel corso dell’infanzia. Si tratterebbe in realtà di un ex convento che è poi stato diviso in appartamento e dove vi è presente anche una scuola. “Lancio un’occhiata là fuori e mi rivedo bambino, mi piace. Per questo ho comprato due camere quassù. L’anno scorso ho acquistato tutto il piano”, ha dichiarato lui in un’intervista parlando di quanto sia importante per lui quella casa.

Argomenti