Spotify: Maneskin al secondo posto tra le canzoni piĆ¹ ascoltate dell'estate
Vai al contenuto

La canzone dell’estate per Spotify? Secondo posto in tutto il mondo per i Maneskin

Maneskin

Spotify rende noti i dati relativi all’estate 2021: i Maneskin sono secondi al mondo per ascolti con Beggin’. In Italia domina Sangiovanni.

L’estate ĆØ giĆ  finita per Spotify. La piattaforma di streaming musicale piĆ¹ famosa e utilizzata al mondo ha dato i numeri, snocciolando com’ĆØ andata questa stagione 2021 nel mondo della musica. E a sorpresa, ma non troppo, al secondo posto nella classifica delle canzoni piĆ¹ ascoltate su tutto il pianeta c’ĆØ un brano dei Maneskin. Un dato che certifica il successo clamoroso della band romana dopo la vittoria dell’Eurovision. In Italia invece il dominatore assoluto ĆØ stato Sangiovanni.

Maneskin
Maneskin

Maneskin al secondo posto su Spotify per gli ascolti dell’estate

Al primo posto assoluto tra le canzoni piĆ¹ ascoltate in tutto il mondo nell’estate 2021 su Spotify c’ĆØ Olivia Rodrigo con la sua Good 4 U. Il brano della 18enne ha raccolto, nel periodo che va dal 29 maggio al 22 agosto, oltre 600 milioni di stream.

Al secondo posto in questa speciale classifica ci sono proprio i Maneskin con la loro cover di Beggin’. Tra l’altro, la band romana torna nella classifica anche al 12esimo posto con I Wanna Be Your Slave. Terzo gradino del podio invece per Todo de ti del cantante portoricano Rauw Alejandro, seguito da Lil Nas X con Montero. Chiude la Top Five Kiss Me More di Doja Cat e SZA.

La canzone dell’estate in Italia per Spotify

Per quanto riguarda l’Italia invece i Maneskin raccolgono numeri molto piĆ¹ modesti. Al primo posto assoluto, con oltlre 56 milioni di stream, c’ĆØ Malibu di Sangiovanni, seguita da Mi fai impazzire della coppia BlancoSfera Ebbasta. Terzo posto per la hit piĆ¹ ascoltata in radio, Mille di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

Al quarto posto torna Sfera Ebbasta, stavolta con Rkomi e Junior K in Nuovo Range. Chiude questo quintetto il secondo duetto di Rocco Hunt e Ana Mena, Un bacio all’improvviso.

Riproduzione riservata Ā© 2024 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2021 12:33

Nirvana: il neonato sulla copertina di Nevermind fa causa alla band