Amy Winehouse una statua per i suoi 31 anni
Vai al contenuto

A Camden inaugurata la statua per il 31° compleanno di Amy Winehouse

Amy Winehouse

Il 14 settembre Amy Winehouse avrebbe compiuto 31 anni e per ricordarla da oggi a Camden, il suo quartiere, c’è la sua statua.

La cantante inglese Amy Winehouse ci ha lasciato il 23 luglio del 2011 a causa di un’intossicazione da alcol e ieri avrebbe festeggiato 31 anni.

Londra, i suoi genitori, Mitch Winehouse e Janis, e i suoi tantissimi fan non l’hanno mai dimenticata e per questo motivo nella sua Camden è stata inaugurata una statua celebrativa, di bronzo e a grandezza naturale. La statua immortala la cantante con la mano sul fianco e la sua tipica capigliatura, a detta dello stesso artista “l’attitudine e la forza, dando anche un accenno sottile della sua insicurezza”.

Amy Winehouse Statua
Amy Winehouse Statua

E’ stato lo scultore Scott Eatan a realizzarla: un fiore rosso a darle colore e una posa da timida ragazza a cui la voce e il talento avevano dato tutto. La statua è stata inaugurata nel giorno in cui la cantante avrebbe compiuto gli anni.

Il padre di Amy, Mitch ha dichiarato:

” La statua è incredibilmente emozionante. È come fermarla in un bellissimo istante della sua vita. Speriamo veramente che i fan di Amy possano amarla”.

Tra i vari eventi che hanno sconvolto noi amanti della musica negli ultimi anni non possiamo non citare la morte della cantante soul Amy Winehouse che con la sua morte ha mandato nello sconforto milioni di fan sparsi per il mondo.

Dopo numerose polemiche circa questa tragica fine e le maniere in cui parenti e discografici hanno marciato sul suo nome in seguito alla sua morte, ora l’artista ha finalmente ricevuto un onore degno del suo nome e del grande contributo dato al mondo della musica attraverso il suo celebre capolavoro “Back to Black”.

Una statua di bronzo a grandezza naturale di Amy Winehouse è stata svelata a Camden, nel nord di Londra, il quartiere dove la celebre cantante britannica abitava quando nel 2011 morì per un avvelenamento da alcol. Proprio oggi la musicista avrebbe compiuto 31 anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Lady Gaga, ad un passo dall’abbandonare la musica