Buon compleanno Mimì: gli ospiti dello spettacolo per Mia Martini
Vai al contenuto

Buon compleanno Mimì: tutti gli ospiti dello spettacolo per Mia Martini

Buon compleanno Mimì: gli ospiti dello spettacolo che si terrà al Teatro Nuovo di Milano il 21 settembre per ricordare la straordinaria Mia Martini.

Il 20 settembre 1947 nasceva l’indimenticabile Mia Martini, una delle più grandi cantanti che l’Italia abbia avuto. Sabato 21 settembre, a Milano, la maggiore delle Bertè sarà ricordata con una nuova edizione, la settima, di Buon compleanno Mimì, uno spettacolo dedicato alla sua straordinaria vita e carriera.

Andiamo a scoprire insieme il cast completo e tutti gli ospiti di questo grande ed emozionante evento.

Buon compleanno Mimì: gli ospiti dello spettacolo per Mia Martini

Sarà un cast molto eterogeneo quello dello spettacolo per Mia in questo 2019. Al Teatro Nuovo di Milano, nella serata condotta dalla presentatrice e cantante Luisa Corna, si alterneranno nomi della musica ma anche della cultura e dello spettacolo italiano.

Ci sarà Michele Placido, ma anche cantanti storici e iconici come Rita Pavone, Mariella Nava, Syria, Silvia Salemi e il cantautore Tricarico.

Ma ampio spazio sarà dato anche ad artisti giovani e molto amati da chi Mia Martini non l’ha potuta vivere. Ci sarà ad esempio Giordana Angi, seconda classificata ad Amici 2019, ma anche altri ex della scuola di Maria De Filippi, come Pierdavide Carone, i Dear Jack, Valerio Scanu e Alessio Bernabei. Protagonista sul palco anche l’ex X Factor Martina Attili, oltre alle Deva, a Giulia Luzi e a Luna Vincenti.

Mia Martini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Mia-Martini-24513609290/?fref=ts

I dettagli su Buon compleanno Mimì

Tutti gli artisti coinvolti racconteranno aneddoti sull’indimenticabile Mia e la omaggeranno con la loro musica, accompagnati dalla Mimì Sarà Band. Il tutto con tanti racconti e immagini esclusive riguardanti non solo la vita pubblica, ma anche quella privata di Mia Martini.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione culturale Minuetto, in collaborazione con Leda Bertè.

Di seguito l’audio di Piccolo uomo di Mia Martini:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Mia-Martini-24513609290/?fref=ts

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Mahmood canterà al Parlamento europeo di Strasburgo