Brunori Sas: età, compagna e figli, studi, canzoni. Tutto sul cantante in gara a Sanremo 2025

Brunori Sas: età, compagna e figli, studi, canzoni. Tutto sul cantante in gara a Sanremo 2025

Brunori Sas è tra i cantanti più amati, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

L’artista parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo, e c’è già molta attesa tra i fan che non vedono l’ora di ascoltare il suo brano inedito. A prendere le redini di questa edizione 2025 sarà Carlo Conti, arrivato all’Ariston dopo ben 5 anni capitanati da Amadeus. Dopo l’annuncio dei Big in gara, di recente sono stati anche svelati i nomi dei co-conduttori del Festival.

Tra i cantanti più attesi c’è senz’altro Brunori Sas, e in molti si stanno domandando cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale.

Chi è Brunori Sas: carriera e vita privata

Nato a Cosenza nel 1977, il suo vero nome è Dario Brunori e ha iniziato la sua carriera nel 2003. All’epoca ha infatti fatto parte del collettivo virtuale italo-svizzero Minuta per poi entrare, nel 2005, nei Blume insieme a Matteo Zanobini e Francesca Storai. Il progetto Brunori Sas – nome scelto per omaggiare l’impresa edile dei suoi genitori – è invece iniziato nel 2009, quando l’artista ha pubblicato il suo disco d’esordio intitolato Vol.1.

Brunori Sas

Da quel momento, la sua carriera ha preso letteralmente il volo e gli ha permesso di diventare il personaggio che conosciamo oggi. Negli anni ha infatti fatto uscire diversi album come Vol. 2 – Poveri Cristi nel 2011, Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi nel 2014 e A casa tutto bene nel 2017. Nel 2020, è diventato papà della piccola Fiammetta, nata dall’amore con Simona Marrazzo, la sua compagna e co-fondatrice dell’etichetta discografica Picicca Dischi.

Durante la sua carriera, ha anche dato il via a diversi progetti teatrali e ha preso parte a programmi televisivi come Brunori Sa, di cui è stato conduttore. Ha anche scritto varie colonne sonore e, nel 2024, ha pubblicato gli ultimi singoli cantautorali dal titolo La ghigliottina e Il morso di Tyson. Ora sono tutti in attesa per la sua comparsa sul palco dell’Ariston, dato che parteciperà all’edizione 2025 del Festival di Sanremo e presenterà il suo brano inedito L’albero delle noci. Si chiamerà così anche l’album che uscirà il prossimo 14 febbraio. Lui stesso ha inoltre svelato che la canzone in gara a Sanremo è dedicata a sua figlia, e si è detto molto felice per questa esperienza che è tra l’altro la sua prima volta sul palco dell’Ariston.

Argomenti