Bruce Springsteen, speciale App per i concerti italiani
Vai al contenuto

Bruce Springsteen, speciale App per i concerti italiani

Bruce Springsteen

Si chiamerà “Springsteen in Italia” la speciale App a disposizione gratuitamente da lunedì per chi assisterà ai live italiani di Bruce Springsteen.

Manca ormai pochissimo per le due tappe milanesi di Bruce Springsteen: il Boss sarà a Milano il 3 e il 5 luglio, e teatro del suo doppio live sarà San Siro. Non sarà l’unico concerto italiano dato che la star si sposterà poi a Roma dove il 16 luglio sarà di scena al Circo Massimo. Ed è per questo che per aiutare chi dovrà recarsi al concerto e sarà quindi bisognoso di informazioni logistiche è stata creata una speciale App completamente gratuita. Si chiama “Springsteen in Italia”, è stata creata da Barley Arts e sarà disponibile da lunedì 27 giugno in italiano e in inglese sulle piattaforme iOS e Android, per avere in tempo reale tutte le informazioni logistiche e news sull’evento. Sul web il sito ufficiale dei tre concerti italiani è brucespringsteenitalia.com.

Le informazioni utili per i due live milanesi

Ovviamente anche le città risponderanno a questo evento nel modo opportuno: a Milano il servizio di metropolitane, bus e tram da e per lo stadio sarà potenziato, con corse aggiuntive e prolungamento dell’orario (metropolitana M1 ultima corsa alle ore 2.20, metropolitana M5 ultima corsa alle ore 2.00). Non solo, visto che il biglietto del concerto per Bruce Springsteen dà diritto a viaggiare sui mezzi pubblici (escluso il passante ferroviario) gratuitamente per tutta la giornata del concerto per il quale si è acquistato l’ingresso, quindi per il 3 o per il 5 luglio.

Dal 28 giugno basterà digitare il sigillo fiscale (un codice di 16 caratteri preceduto dalle lettere S.F. presente sul biglietto del concerto) ai distributori automatici ATM per l’acquisto dei titoli di viaggio: il ritiro del biglietto ATM gratuito potrà avvenire dalle ore 14 del giorno successivo alla data d’acquisto del biglietto del concerto. Chi acquisterà il biglietto in un punto vendita il giorno stesso del concerto potrà ritirare il titolo di viaggio ATM presso le casse dello stadio. Chi ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone scegliendo l’opzione “Ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail da TicketOne con il proprio sigillo fiscale.

La speciale aera ‘pit’ per il concerto di Bruce Springsteen

Nel sottopalco, inoltre, sarà istituita un’area pit per la quale non ci sarà un sovrapprezzo sul biglietto: l’accesso sarà consentito ai primi della fila posizionati davanti all’ingresso 10: queste persone, circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli,  riceveranno un braccialetto da indossare, non cedibile, che gli permetterà di accedere al pit. I restanti posti in tale area saranno poi disponibili per il pubblico residuo fino a riempimento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2016 13:40

Tiromancino, da oggi in radio il nuovo singolo “Tra di noi”