Bruce Springsteen, Letter to You: il film in arrivo con l'album
Vai al contenuto

Bruce Springsteen, non solo un album: in arrivo il film Letter to You

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, Letter to You è anche un film: tutti i dettagli sul nuovo progetto del cantautore del New Jersey.

Il prossimo album di Bruce Springsteen e della E Street Band – Letter to You – diventa un film in arrivo su Apple TV nel mese di ottobre. Scritto da Bruce Springsteen e diretto dal frequente collaboratore Thom Zimny, Letter to You presenta il Boss e la band che registrano le tappe finali delle 10 canzoni dell’album, intervallate da clip d’archivio mai viste prima, filmati in studio e approfondimenti di Springsteen sulla musica.

Il film Apple Original uscirà venerdì 23 ottobre. L’album uscirà lo stesso giorno. Finora, Bruce Springsteen ha condiviso due canzoni di Letter to You: la title track e Ghosts. È il seguito dell’album solista del 2019, Western Stars, che ha accompagnato con un film e una colonna sonora.

Bruce Springsteen, in arrivo il film Letter to You

Bruce Springsteen presenterà – in anteprima – il suo nuovo documentario, Letter To You, questo mese su Apple TV +. Il documentario Apple Original Films arriverà il 23 ottobre e coinciderà con l’uscita del nuovo album di Springsteen insieme alla E Street Band, Letter To You.

Il trailer ufficiale:

Secondo un comunicato stampa, “i fan di tutto il mondo potranno dare uno sguardo dietro le quinte del processo creativo dell’iconico artista“. Il documentario mostra Springsteen che registra Letter To You dal vivo con l’intera E Street Band e include performance finali di 10 brani dal nuovo disco.

Letter to You, il film: un tributo alla E Street Band

Scritto dal Boss e diretto dal suo frequente collaboratore, Thom Zimny, ​​(Western Stars, The Gift: The Journey Of Johnny Cash, Springsteen On Broadway), il film è “un tributo alla E Street Band, alla musica rock stessa e al ruolo che ha avuto nella vita di Springsteen“.

La pellicola è prodotta da Jon Landau e Zimny ​​e coprodotto da Barbara Carr, con Springsteen in qualità di produttore esecutivo. Nel frattempo, Bruce Springsteen ha detto che ha “molti progetti” in lavorazione per il prossimo futuro, inclusi “album perduti“.

Springsteen ha annunciato il mese scorso l’arrivo del nuovo album Letter To You, il primo con la E Street Band da High Hopes del 2014. Parlando del nuovo disco in un’intervista con Rolling Stone, Springsteen ha anche discusso di altri progetti imminenti, che includeranno anche un seguito al suo cofanetto del 1998, Tracks.

Bruce Springsteen
Bruce Springsteen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen Rock

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2020 19:16

White Stripes: in arrivo il primo greatest hits della band di Jack White