Bon Jovi 2020, il nuovo album dei Bon Jovi: uscita, tracklist e tutti i dettagli sull’ultimo lavoro della band americana.

I Bon Jovi sono pronti a tornare sul mercato nel 2020. A comunicarlo sono stati gli stessi membri della band capitanata da Jon Bon Jovi. Impegnati in una crociera concerto, la Runaway Paradise, il 27 agosto 2019 i ragazzi avevano addirittura già rivelato il nome e alcuni dettagli su questo nuovo lavoro. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa sul sedicesimo capitolo della discografia della band americana.

Bon Jovi 2020: uscita e tracklist

A quanto pare, il nome del nuovo lavoro del gruppo americano sarà 2020. Semplice e abbastanza efficace. Un titolo pensato semplicemente perché il 2020 è anno di elezioni in America, e quindi il buon Jon lo ha trovato adatto. La data di uscita di questo nuovo disco avrebbe dovuto essere il 15 maggio, ma a causa del Coronavirus la pubblicazione è stata rinviata di qualche mese fino al 2 ottobre. Questa la tracklist:

1 – Limitless
2 – Do What You Can
3 – American Reckoning
4 – Beautiful Drug
5 – Story of Love
6 – Let It Rain
7 – Lower the Flag
8 – Blood in the Water
9 – Brothers in Arms
10 – Unbroken

Jon Bon Jovi
Jon Bon Jovi

Da This House is Not for Sale al disco del 2020

Il frontman del gruppo ha spiegato che rispetto al precedente This House is not for Sale, un disco che trattava argomenti piuttosto personali uscito nel 2016, Bon Jovi 2020 parlerà di tematiche d’attualità e carattere sociale.

Nel dettaglio, pare che saranno toccati argomenti come il problema dello stress post traumatico dei veterani di guerra e quello della violenza in America, in riferimento alle tante stragi avvenute negli ultimi anni, come quelle recenti in Ohio e Texas.

Insomma, sarà un album maturo e coscienzioso, almeno stando a queste prime anticipazioni. Musicalmente parlando però Jon e compagni non hanno fornito alcun indizio. Con tutta probabilità però seguirà la scia pop rock che ha caratterizzato gli anni Duemila della formazione, molto lontana dall’epoca d’oro degli anni Ottanta.

In attesa di saperne di più, ci ascoltiamo il nuovo singolo Do What You Can:

https://www.youtube.com/watch?v=eKRDDfQV9Fs
TAG:
bon jovi Jon Bon Jovi

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


Claudio Baglioni, lo spettacolo Dodici note slitta al 2021: le nuove date

Emma Marrone annuncia le nuove date del tour 2021