Bob Dylan, il 6 novembre il Bootleg della trilogia che lo ha consacrato

Bob Dylan, il 6 novembre il Bootleg della trilogia che lo ha consacrato

Fra meno di un mese, il 6 novembre, il Bootleg di Bob Dylan sarà disponibile.

I fan di Bob Dylan dovranno attendere ancora poco meno di un mese: il 6 novembre, infatti,  Columbia Records e Legacy Recordings pubblicheranno The Cutting Edge 1965-1966: The Bootleg Series Vol. 12 di Bob Dylan.
Si tratta di un altro bootleg di Bob Dylan, una puntata delle Bootleg Series, incentrata sulle sessioni di registrazioni che portarono alla produzione e realizzazione di tre album come Bringing It All Back Home, Highway 61 Revisited e Blonde On Blonde. Non sono tre dischi qualunque ma i dischi che consacrarono Bob Dylan, una trilogia che rese Bob Dylan l’artista passato alla storia della musica e che ovviamente influenzò tutti gli artisti successivi. Bootleg disponibile in più modalità: si potrà acquistare in  2 CD, 6 CD o in 3LP+2CD.

Per i cultori di Bob Dylan si tratta di qualcosa di assolutamente imperdibile. Tra l’altro, a proposito dell’artista, Francesco De Gregori è in procinto di rilasciare l’album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto: un omaggio a Dylan, con il singolo Un angioletto come te (cover di Sweetheart like you) che già dallo scorso 2 ottobre è in rotazione radiofonica. Una rilettura e una reinterpretazione in undici brani, tradotti in lingua italiana.