Il tour 2022 di Blanco è già andato sold out in poche ore: polverizzati tutti i biglietti dei concerti del cantante vincitore di Sanremo.
Blanco da impazzire. Il cantante bresciano, re dell’estate con Sfera Ebbasta e grande trionfatore di Sanremo 2022 con Mahmood e la loro Brividi, continua a registrare numeri da record. Dopo aver infranto ogni primato relativo allo streaming, adesso ha anche polverizzato quelli relativi ai suoi concerti. ll tour 2022, già annunciato prima del Festival e ampliato il giorno dopo la vittoria, è andato sold out in poche ore. Una corsa folle al biglietto da parte dei fan che ha mandato in tendenza Blanco su Twitter e che ha creato anche qualche malumore. Arriveranno nuove date nei prossimi giorni?
Blanco da record: il tour va sold out in poche ore
Sono numeri straordinari quelli raccolti dal giovanissimo cantautore di Calvagese della Riviera, classe 2003. Il suo primo tour italiano vero e proprio è infatti andato sold out in pochissime ore dopo l’annuncio delle date, arrivato nelle ore successive al trionfo sanremese.
![Blanco, Blu Celeste Tour](https://notiziemusica.it/wp-content/uploads/2021/12/CS_Blanco_blu_celeste_tour.jpg)
Più di 170mila biglietti polverizzati nel giro di pochissimo tempo. La corsa al tagliando per i suoi concerti è diventata una gara virale, con tantissimi fan che si sono riversati sui social a raccontare la propria avventura, a prendere in giro l’omino che lentamente avanzava durante il caricamento delle varie fasi d’acquisto, a disperarsi per la mancanza di biglietti disponibili per i ‘ritardatari’. Poche ore di lucida follia che dimostrano l’amore straordinario che Blanco è riuscito a conquistare in questi mesi. E adesso parlare di ‘fenomeno’ non è più un’esagerazione.
I numeri di Blanco
Con 3.384.192 stream in sole 24 ore Brividi è diventato il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia, capace di conquistare la vetta nella classifica Fimi dei singoli in soli due giorni. L’album Blu celeste è intanto arrivato al triplo disco di platino, andando ad aggiungersi ai tanti già conquistati da Blanco. A 19 anni il rapper può infatti vantare 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di un miliardo di streaming totali. .Numeri che solo un vero big può vantare.
Di seguito il video di Brividi: