Da domani, 25 marzo, è in vendita il nuovo disco di Birdy, Beautiful Lies, anticipato dal singolo Keeping Your Head Up.

Si chiama Beautiful Lies ed è il nuovo album di inediti di Birdy: sarà rilasciato domani, 25 marzo, ed è stato anticipato e trascinato dal primo singolo, Keeping Your Head Up. In totale sono 14 i brani che compongono il nuovo progetto discografico di Birdy che nella produzione del disco si è affidata a Jim Abbiss (già al lavoro con Adele) e di Craig Silvey. Un album che la giovane artista ha definito come ‘l’album di passaggio alla maggiore età. Ho imparato così tanto negli ultimi anni e ho tratto ispirazione da tutte quelle esperienze nella composizione di questo album. È il lavoro che sono riuscita a compiere in modo più convinto e di cui sono più orgogliosa, a cominciare dalla scrittura fino alla produzione ed anche la copertina. Nell’album  si parla molto di ritrovare la luce dopo un periodo buio e di superare quei momenti in cui ci si sente completamente perduti’.

La cover e il tema ‘giapponese’

La copertina del disco di Birdy ha preso ispirazione dalla lettura di Memorie di una geisha: ed è un motivo che accompagna anche l’album, visto che il tema del Giappone si ritrova in brani come quello d’apertura, Growing Pains, oltre alla cover stessa, realizzata dalla fotografa americana Olivia Bee, che vede Birdy indossare un kimono rosso a stampe. Mi auguro – ha detto a tal proposito Birdy – che l’album riesca a trasportare l’ascoltatore in un mondo lontano ed incantato.

Giovane ma già sulla cresta dell’onda: Birdy ci riprova con un nuovo album

Nonostante la giovane età, Birdy ha venduto 10 milioni di copie: la ragazza ha anche lavorato su molte colonne sonore: la sua musica è stata utilizzata in un grande film di successo come Hunger Games, e inoltre ha composto brani originali per un’altra pellicola, Colpa delle stelle.

Il successo lo ha raggiunto grazie ai singoli Skinny Love e a People help the people. Ecco il videoclip di quest’ultima:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2016 9:42


Elisa, domani esce On, il disco che segna il ritorno all’inglese

Claudia Is On The Sofa, partito da Brescia il tour di Time of me