Billie Joe Armstrong ha scritto sei nuove canzoni in quarantena

Billie Joe Armstrong ha scritto sei nuove canzoni in quarantena

Il frontman dei Green Day, Billie Joe Armstrong, ha rivelato di aver scritto sei nuovi brani per la sua band, sfruttando il tempo libero a disposizione della quarantena.

Billie Joe Armstrong sta usando saggiamente il suo tempo durante la pandemia di Coronavirus: infatti, come lui stesso ha dichiarato, ha scritto sei nuove canzoni per i Green Day.

In un’intervista a Kerrang!, Armstrong ha detto: “Ho scritto molta musica e avevo molte melodie in testa, quindi ho scritto, tipo, sei canzoni da quando tutto questo è cominciato. Non so quando potrò stare insieme a Mike e Tré, ma ho detto loro di stare in quarantena per ora e, quindi, spero che possiamo tornare in studio con il [produttore, ndr] Butch Walker“.

Oltre a scrivere nuova musica, Armstrong si è dedicato anche ai servizi di streaming dicendo: “Sono in casa come tutti gli altri del pianeta in questo momento, in attesa di vedere cosa succederà dopo! Ho passato molto tempo in The Office, analizzando tutti i miei documentari punk e rock, provando a leggere un po’ qua e là e uscendo con i miei cani“.

Billie Joe Armstrong: 6 nuove canzoni in quarantena

Billie Joe Armstrong non perde tempo e scrive ben sei canzoni nuove durante il periodo di quarantena che tutti noi stiamo attraversando a causa del Coronavirus.

Ogni minuto, dunque, è prezioso per il frontman dei Green Day (che, di recente, hanno dimostrato il proprio sostegno all’Italia), il quale passa anche le sue giornate a guardare documentari punk rock e a pensare al futuro della band.

Inoltre, Billie Joe ha recentemente lanciato No Fun Mondays: ogni lunedì pubblica una cover appena registrata.

In una breve dichiarazione, Armstrong ha dichiarato: “Pubblicheremo una cover ogni settimana fino a quando non saremo di nuovo liberi“, quindi chissà quanto durerà la serie.

Il video di Boulevard of Broken Dreams:

Billie Joe Armstrong, un EP a sorpresa con i Green Day

Venerdì, 3 aprile 2020, i Green Day hanno pubblicato un EP a sorpresa intitolato Otis Big Guitar Mix.

L’EP a tre tracce è composto da nuovi mix di canzoni presenti negli album della band del 2012, ¡Uno !, ¡Dos!¡Tré!.

Ogni brano presenta tracce di chitarra più ampie e importanti, il che spiega il titolo dell’EP.

Green Day