Biffy Clyro, Instant Story: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Biffy Clyro, online il nuovo singolo Instant Story: il video

Biffy Clyro

Instant Story è il titolo del nuovo singolo lanciato dai Biffy Clyro e che si può ascoltare online: il video e qualche informazione sul nuovo album.

Bentornati, Biffy Clyro. I rocker britannici stanno attualmente lavorando al loro ottavo album in studio e il primo assaggio del loro nuova raccolta di canzoni è anticipata dall’uscita del primo singolo, intitolato Instant History.

Il brano – massicciamente sintetizzato – alla fine è molto accattivante, con il cantante Simon Neil che afferma che Instant History è il brano pop più importante e più lento su cui abbiamo mai lavorato.

E – tematicamente – è un buon indicatore di ciò che riguarda l’album: far tesoro degli errori commessi, apprendendone la lezione e rendendosi conto di come si possa proseguire, nonostante ciò.

Biffy Clyro lanciano il nuovo singolo Instant Story

Instant Story è il nuovo singolo dei Biffy Clyro, che anticipa l’arrivo del nuovo album.

Biffy Clyro
Biffy Clyro

Immergendosi nella nuova musica, il gruppo si è unito al produttore vincitore del Grammy – Rich Costey.

Il video di Instant Story:

In merito al nuovo brano, ecco cosa ha dichiarato Simon Neil, frontman della band:

Questa volta abbiamo voluto iniziare con il brano che, all’interno dell’album, più si differenziava. ‘Instant History’ è la canzone più pop a cui abbiamo mai lavorato“.

E ha aggiunto: “Una fantastica dichiarazione d’apertura, sebbene musicalmente non rifletta la direzione dell’album. Però pone molto bene l’attenzione sul tema dell’intero lavoro: imparare dagli errori e capire come andare avanti. Le cose possono essere simili senza mai essere le stesse ma non per questo dobbiamo essere spaventati“.

Biffy Clyro, in arrivo il nuovo album nel 2020

Al momento, la band di Re-Arrange sta ancora lavorando al nuovo disco che, come rivelato dallo stesso gruppo, arriverà nella prima metà del 2020.

Parlando con NME, il bassista James Johnston ha dichiarato: “Penso che la prima metà del prossimo anno sia abbastanza vaga! […] Abbiamo avuto l’album MTV Unplugged e quest’anno anche l’album della colonna sonora di Balance of Symmetry“.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie sul loro nuovo lavoro discografico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2023 14:43

David Bowie: in arrivo registrazioni rare per il Record Store Day