Premiato in occasione della serata, Biagio Antonacci si è esibito in un medley accompagnato alla chitarra da Massimo Varini.

Sul palco dei Wind Music Awards 2015 si sono alternati gli artisti più importanti del panorama musicale italiano: tra loro anche Biagio Antonacci, premiato per il doppio disco di platino per “L’amore comporta”, album che ha venduto oltre centomila copie nell’ultimo anno. Nella splendida cornice dell’Arena di Verona, dove la kermesse condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada è andata in scena (spettacolo trasmesso anche in diretta su Rai1), Biagio Antonacci si è esibito in un medley insieme al musicista Massimo Varini, che ha accompagnato alla chitarra l’artista di Rozzano. Un medley emozionante che comprendeva anche successi senza tempo del cantautore, come la celebre Iris, oltre a Ho la musica nel cuore e Ti penso raramente.
L’amore comporta”, la tredicesima fatica discografica di Biagio Antonacci è stato per mesi ai vertici della classifica Fimi: dalla primavera del 2014 ad oggi risultato come uno degli album più venduti in Italia e al quale ha fatto seguito il Tour che ha visto il cantautore girare l’Italia e raccogliere in totale oltre 300.000 spettatori.
Tante le esibizioni nel corso della serata: da Elisa ai Modà, passando per Baglioni, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, De Gregori, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Nek e i ragazzi del Volo, recentemente protagonisti dell’Eurovision in occasione del quale si sono classificati al terzo posto alle spalle dello svedese Mans Zelmerlow e della russa Polina Gagarina.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Eros Ramazzotti Nek

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2015 16:04


Neffa On Air “Sigarette”, il nuovo singolo. Guarda il video

Alvaro Soler primo in tutte le classifiche italiane. Guarda il video