Give Me the Future è il titolo del nuovo album dei Bastille: il nuovo disco sarà pubblicato il 4 febbraio 2022.
I Bastille si stanno preparando per pubblicare il loro prossimo album, intitolato Give Me the Future. La band sta dando ai fan un assaggio di questo nuovo lavoro discografico con l’ultimo singolo, Shut Off The Lights. Il frontman Dan Smith si è recentemente collegato sui social media per condividere una clip della nuova canzone e i fan hanno, fin da subito, espresso il proprio entusiasmo. Il nuovo album uscirà il 4 febbraio 2022.
Bastille, in arrivo il nuovo album Give Me the Future
Shut Off The Lights è l’ultimo assaggio di Give Me The Future, il prossimo album “selvaggiamente ambizioso” dei Bastille. Il nuovo lavoro discografico della band funge da “tributo ai tempi della tecnologia e un assaggio di ciò che potrebbe venire in seguito“, spiegano i Bastille. “Esplorare sia le opportunità della nuova tecnologia che il lato oscuro delle vite vissute online, è tanto giocoso quanto stimolante, distopico quanto adatto alle piste da ballo ed elettronico come non lo sono mai stati i Bastille“. Il video di Shut Off The Lights:
I Bastille hanno anche lanciato No Bad Days, Distorted Light Beam e Thelma + Louise, presentato in anteprima durante l’acquisizione di BBC Radio 1 da parte di YUNGBLUD.
Dan Smith ha detto in merito: “È questo iconico film femminista sulla libertà, l’evasione, l’indipendenza e la fuga dalle preoccupazioni e dai problemi della vita. Volevo scrivere una lettera d’amore a quel film: una lettera d’amore al femminismo, all’evasione dalla realtà e a liberarsi dalle catene di una vita della quale potresti essere frustrato“.
La tracklist di Give Me the Future
Di seguito, vi elenchiamo le canzoni che compongono il nuovo album della band alternative rock britannica:
- Distorted Light Beam
- Thelma + Louise
- No Bad Days
- Brave New World (interlude)
- Back To The Future
- Plug In…
- Promises (by Riz Ahmed)
- Shut Off The Lights
- Stay Awake?
- Give Me The Future
- Club 57
- Total Dissociation (interlude)
- Future Holds (feat BIM)