Enrique Iglesias e Bailando trionfano ai Latin Grammy Awards
Vai al contenuto

Bailando di Enrique Iglesias trionfa ai Latin Grammy

Enrique Iglesias

Il cantante spagnolo Enrique Iglesias ha sbancato ai Latin Grammy Awards al ritmo del tormentone di “Bailando

E’ inarrestabile il successo dell’ultimo brano di Enrique Iglesias,  “Bailando” è al primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia.

“Bailando” è ritmo, passione, voglia di ballare, di muoversi, è stata la canzone dell’estate appena trascorsa e continua ad essere tra le più ascoltate. A conferma di ciò arrivano le visualizzazioni su youtube che ogni giorno aumentano.

Tre volte disco di platino “Bailando” è ormai divenuta la canzone dei record. Il brano scritto da Enrique Iglesias con Alexander Delgado, Descemer Bueno e Randy Malcom Martinez, prodotto da Carlos Paucar è contenuto all’interno dell’album Sex and Love.

Grazie a questa hit Enrique Iglesias è il re di Las Vegas e la sua hit del momento, “Bailando”, vince tutto: miglior canzone dell’anno, Miglior performance e canzone “urban” .

‘Bailando’, è stato il grande vincitore al gala dei Latin Grammy Awards. La canzone ha vinto i premi come Song of the Year, Best Urban Performance e Urban Song.

Gli altri principali premi sono stati quello per l’Album of the Year, assegnato postumo a Paco de Lucía per ‘Canción Andaluza’ e The Record of the Year vinto da Jorge Drexler per ‘Universi paralleli’. La venezuelana Mariana Vega venezuelano è stata votata come Best New Artist e il gruppo messicano Camila ha guadagnato il riconoscimento per il miglior album pop contemporaneo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:04

I Litfiba tornano a gennaio con il cofanetto “Tetralogia degli elementi”