Antonello Venditti e Francesco De Gregori in concerto a Roma
Vai al contenuto

Antonello Venditti e Francesco De Gregori: un concerto insieme a Roma nel 2022

Francesco De Gregori e Antonello Venditti

Antonello Venditti e Francesco De Gregori hanno annunciato un concerto speciale a Roma nel luglio del 2022: data e biglietti.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori terranno un concerto evento allo Stadio Olimpico di Roma nel giugno del 2022. Lo avevano già annunciato i due grandi cantautori romani durante il quinto Live Show di X Factor 2019. Una grande sorpresa per tutti i loro fan, che potranno vederli insieme su uno dei palchi più prestigiosi della loro città. Ecco tutti i dettagli su questo grande evento.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori a Roma: data e biglietti

Il grande live dei due big della musica cantautorale italiana si terrà allo Stadio Olimpico di Roma non è più il 5 settembre 2020, né il 17 luglio 2021, ma il 18 giugno 2022.

Francesco De Gregori e Antonello Venditti
Francesco De Gregori e Antonello Venditti

L’abbiamo attesa, l’abbiamo sognata… oggi finalmente abbiamo la data!!!“, hanno scritto i due artisti sui social, euforici per la conferma di questo attesissimo appuntamento. I biglietti sono in prevendita sul circuito TicketOne. Quelli già acquistati restano validi anche per la nuova data.

Venditti e De Gregori: amici e colleghi

I due artisti sono uniti fin dai tempi del Folkstudio di via Garibaldi a Trastevere, e poi ancora dal 1972, quando pubblicarono insieme il loro album di debutto Theorius Campus a causa di alcune vicissitudini riguardanti la loro etichetta discografica.

Si sono poi ritrovati nel 2018 per le celebrazioni di Sotto il segno dei pesci, storico album del cantautore simbolo della romanità, all’Arena di Verona, rinvigorendo un rapporto d’amicizia quarantennale. Nell’occasione, Antonello parlò così del loro rapporto: “Per certi versi io e lui siamo come i Beatles e i Rolling Stones: ci stimiamo reciprocamente e siamo amici. Poi siamo diversi, certo, ma essere diversi non implica necessariamente essere rivali“.

Di seguito l’esecuzione di Bomba o non bomba all’Arena di Verona:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2021 15:39

David Bowie, Toy: l’album perduto del cantante arriva negli store