Anna Tatangelo ha confessato l’importanza della psicoterapia: la cantante racconta sui social il suo piccolo segreto.
Per il proprio benessere mentale, per la propria salute, è importante farsi aiutare da un professionista. Lo sa bene Anna Tatangelo. La cantante di Sora, una delle più amate in assoluto in Italia, ha confessato per la prima volta sui social l’importanza di un percorso di psicoterapia. Se lei è riuscita a diventare cosa è diventata, a rimanere la donna solare che è oggi, è anche grazie all’aiuto ricevuto da un percorso del genere. E per questo motivo sui social ha voluto raccontare la sua esperienza per diventare un esempio per i suoi follower: “È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare“.
I dolori di Anna Tatangelo
D’altronde, la vita non è stata semplicissima per Anna, che di dolori ne ha dovuti vivere e affrontare diversi, specialmente negli ultimi anni. Ha perso da poco la madre Palmira, a cui era legatissima. Da qualche anno è finita la sua più grande storia d’amore, quella con Gigi D’Alessio, e ha dovuto accettare il fatto che il cantautore partenopeo si sia molto presto rifatto una vita.
Dal canto suo, lei ha vissuto un amore che sembrava importante, quello con Livio Cori, evaporato però subito dopo essere usciti alla luce del sole. Solo da qualche mese sembra aver ritrovato la felicità, tra le braccia di Mattia Narducci. Ma affrontare tutta questa serie di dolori sarebbe stato molto complicato, se non avesse avuto l’aiuto di un sostegno fondamentale: la psicoterapia.
Anna Tatangelo e la psicoterapia
La confessione della cantante è arrivata via Instagram, tra le storie. Quando un follower le ha chiesto quanto fosse per lei importante la psicoterapia, lei ha risposto, senza troppi giri di parole, raccontando totalmente la sua esperienza: “Per me è stata fondamentale“.
“Se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa“, ha confessato l’artista, che ha voluto mandare un messaggio importante a tutti i suoi follower: ci sono cose che ci segnano e che possono ripercuotersi sulle nostre scelte se non sono elaborate. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura di se stessi. E non possiamo non essere d’accordo con lei.